Nokia, Elop: "Niente tablet nel breve periodo"

LA SMENTITA

Il Ceo spegne le voci di un prossimo ingresso della casa finlandese nel mercato delle tavolette e conferma la permanenza in patria della sede aziendale

Nokia non ha in cantiere la produzione di tablet nel breve periodo. Lo ha detto il Ceo della casa finlandese Stephen Elop, spegnendo così le voci che davano i primi tablet targati Nokia in arrivo a giugno del prossimo anno.  

“Nokia non ha programmi precisi (sul fronte dei tablet ndr), ma stiamo studiando a fondo il mercato – ha detto Elop – forse un giorno arriveremo sul mercato”, ha detto il Ceo in un’intervista alla tivù finlandese Yle.

Un mese fa il quotidiano francese Les Echos aveva citato il numero uno di Nokia in Francia, Paul Amsellem, che aveva dichiarato che Nokia avrebbe lanciato un tablet munito di software mobile Windows 8 entro giugno del 2012. Ma Elop ha chiuso la partita, aggiungendo peraltro che la sede centrale di Nokia resterà a Espoo in Finlandia. “Senza dubbio la sede di Nokia resterà a Espoo, finché io sono il Ceo. Nokia ha tantissimi talenti in Finlandia. Anche le divisioni deputate allo sviluppo dei prodotti resteranno in Finlandia, come i responsabili delle unit”, ha chiuso Elop.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Dicembre 2011

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store