TimCasaAbruzzo porta il numero fisso sul cellulare

TELECOM ITALIA

Da oggi i residenti nei comuni delle zone colpite dal sisma possono attivare TIMinCASA Abruzzo, che consente di trasferire il numero fisso di casa sul cellulare e ricevere gratuitamente le chiamate dirette al numero fisso.

Arriva "TimcasaAbruzzo", l'offerta Telecom Italia per i residenti nei comuni delle zone colpite dal sisma. Gli utenti da oggi possono trasferire il numero fisso di casa sul cellulare e ricevere gratuitamente le chiamate dirette al numero fisso. Lo comunica in una nota l'azienda Telecom che informa come questa iniziativa si vada ad aggiungere "a tutte le altre già messe in atto" dalla sospensione temporanea della linea, al trasloco e al subentro gratuiti, fino alla possibilità di collegarsi ad Internet presso gli Internet point presenti nei centri di accoglienza".

Per attivare la nuova offerta è necessario essere titolare di una linea fissa Telecom Italia ubicata in uno dei 49 comuni colpiti dal terremoto, secondo il decreto Bertolaso n.3 del 16 aprile 2009. L'attivazione del servizio di portabilità del numero fisso "comporterà la temporanea cessazione del contratto di abbonamento senza alcun addebito per il cliente". Sarà possibile riattivare la linea fissa di casa in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcun costo di attivazione. Si potrà aderire all'offerta entro il 31 agosto 2009 recandosi in un punto vendita Tim della regione Abruzzo, presso i camper Telecom Italia che si spostano nei vari centri di accoglienza, o presso i negozi diretti 'Il telefonino' presenti sul territorio nazionale.

04 Giugno 2009