La nuvola Ict per le vendite di Pelikan

INTEROUTE

Pelikan International ha accelerato l'immissione di nuovi prodotti sul mercato rafforzando la collaborazione in tempo reale tra i propri siti di vendite e la divisione Ricerca e Sviluppo in Germania e Svizzera. Lo ha fatto inserendo i servizi di hosting e la sua infrastruttura di Ict nella nuvola privata pan-europea di Interoute. Si tratta di uno dei primi casi europei di grandi aziende che si affidano in modo massiccio al private cloud.

"Per Pelikan Interoute sta sviluppando una rete Ipvpn su Mpls all'interno della propria nuvola pan-europea, che include l'accesso Internet con il sistema di sicurezza firewall, l'accesso remoto per gli utenti mobili e un web filter - spiega Matteo Biancani, direttore vendite di Interoute Tale rete consentirà il trasferimento veloce e sicuro dei dati sia all'interno che all'esterno delle rete. Come un abito su misura, la soluzione di rete è stata personalizzata e costruita sulla base dei requisiti tecnici, di flessibilità e di sicurezza di Pelikan. Un team tecnico di professionisti ha supportato e indirizzato Pelikan nello sviluppo della soluzione finale e si sta prendendo cura del project management al fine di garantire l'handover della rete nei tempi richiesti e dettati da esigenze di mercato sempre più stringenti. Le piattaforme di ultima generazione sulle quali la nuvola Pelikan sarà implementata e la dinamicità operativa di Interoute garantiscono alla soluzione affidabilità e scalabilità. Finalmente una rete che cresce ed evolve in linea con le esigenze mercato"

"Le sedi dei diversi paesi della multinazionale tedesca della scrittura possono ora condividere l'accesso alle applicazioni e alle informazioni in tempo reale, migliorando la reattività rispetto alle evoluzioni del mercato e alle nuove esigenze di business - puntualizza Arturo Ianniciello, Head Of Infrastructure at Isd Production and R&D, Pelikan Hardcopy Production - La nostra attività è in continua evoluzione e per crescere in questo mercato necessitiamo di una sempre maggiore flessibilità e velocità nella gestione e nella condivisione delle informazioni. Per questo abbiamo puntato su una soluzione facile da implementare e che garantisse tempi di reazione in sintonia con le esigenze dettate dal mercato. Attraverso l'infrastruttura di Interoute abbiamo l'opportunità di utilizzare le tecnologie dinamiche che ci permettono di essere altamente competitivi anche in questo ambito. Inoltre abbiamo già ottenuto un notevole risparmio economico e pensiamo di incrementarlo ulteriormente di un altro 30% nel corso del prossimo anno".

17 Giugno 2011