Apple fa causa a Samsung: "Ha copiato il design dell'iPhone"

LO SCONTRO

Via alla battaglia legale: la denuncia, per violazione del copyright su smartphone e tablet, depositata al tribunale di Seul

di P.A.
Apple ha presentato una causa contro Samsung Electronics al tribunale di Seul, accusando la società coreana di avere copiato il design dei suoi smartphone iPhone.

"Abbiamo fatto causa a Samsung rivolgendoci al tribunale di Seul", ha riferito a Dowjones Newswires Steve Park, portavoce della divisione coreana di Apple. "Non è una coincidenza che gli ultimi prodotti di Samsung abbiano una ovvia somiglianza con gli iPhone e gli iPad sia per quanto riguarda l’hardware che l’interfaccia utenti che il packaging. Una simile imitazione è un atto sbagliato e dobbiamo tutelare le proprietà intellettuali di Apple quando altre società ci rubano le idee", ha aggiunto il portavoce.

Samsung Electronics ha dichiarato che l’ultima azione legale di Apple non interferirà con la causa sul brevetto. “Continueremo a difendere e tutelare le nostre proprietà intellettuali e a garantire l’innovazione e la crescita del business di comunicazione mobile”, ha riferito Samsung a Dowjones Newswires.

24 Giugno 2011