Le videochiamate sbarcano su Android

SKYPE

Skype aggiorna la sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skype anche sul sistema operativo mobile che cresce a ritmi più elevati1.
Con questa nuova versione i possessori di smarthpone Android potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype tra due persone2 con altri utenti Android e contatti Skype che utilizzano iPhone, Mac, Pc Windows e persino TV3. Skype per Android con videochiamata è utilizzabile con connessioni dati Wi-Fi o 3G ed è scaricabile gratuitamente da Android Market o da Skype.com/m utilizzando un qualsiasi browser per cellulare.

Oltre alle videochiamate, gli utenti possono anche effettuare telefonate ed inviare Sms verso numeri fissi e cellulari di tutto il mondo approfittando delle incredibili tariffe Skype. Inoltre, l'interfaccia di Skype per Android è stata completamente ridisegnata. L'applicazione presenta un nuovo menu principale da cui è possibile navigare facilmente tra i contatti, accedere al proprio profilo Skype per modificare le informazioni personali oppure controllare il saldo del credito. Infine, nella parte superiore del menu dell'app è stata inserita una nuova sezione per aggiornare il proprio stato e facilitare la condivisione con gli amici.
Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono Htc Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.

30 Giugno 2011