Il network center di Praga ottiene certificazione Iso 27001

INTEROUTE

Interoute, la società di telecomunicazioni che gestisce una rete paneuropea in fibra ottica, ha ottenuto la certificazione Iso 27001 per il proprio Network Operations and Customer Contact Centre di Praga.

La norma, riconosciuta a livello mondiale, definisce i requisiti di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. La certificazione testimonia l'attenzione di Interoute nel rispondere alle esigenze di privacy e sicurezza dei propri clienti. Una preoccupazione reale in considerazione del fatto che i livelli di minaccia al mondo dell'Ict aziendale sono in forte aumento, con frodi online e hackeraggio che possono avere anche pesanti ricadute sull'economia dei paesi.

L’ampliamento della struttura operativa Interoute nella Repubblica Ceca, con i nuovi uffici nel City West di Praga, è il risultato della forte crescita dell’azienda.Per l'intera operatività di Interoute, la sede di Praga è un punto di sviluppo strategico in grado di garantire ai clienti servizi di monitoraggio e costumer care basati su Sla molto elevati su tutta la sua rete (60.000 km di fibra, in 72 paesi)

Afferma Matteo Biancani Sales Director di Interoute Spa: “Le aziende oggi devono confrontarsi con il problema di gestire una grande quantità di dati critici. Il Cloud che è sicuramente la risposta più attuale, deve però garantire elevati standard di sicurezza e prevenire situazioni critiche. La certificazione Iso 27001 testimonia il nostro impegno nel mantenere uno standard di best practice nella gestione della sicurezza dei centri operativi e la capacità di proteggere i clienti dalle minacce informatiche e dalle possibili vulnerabilità della rete”

Interoute offre un ampio portafoglio di servizi quali Mpls Vpn, DdoS protection, firewalls e una vasta gamma di soluzioni per hosting e co-location.

La certificazione Iso 27001 copre l'intero portafoglio di servizi Interoute.

08 Luglio 2011