Huawei presenta in anticipo i due nuovi smart phone

COMMUNICASIA 2009

Due nuovi modelli di smart phone per Huawei. “U8230”, basato su tecnologia Android, e il “C8000” che utilizza il sistema operativo Windows Mobile

Brucia le tappe Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, e presenta – in anticipo rispetto al lancio, previsto nella seconda metà del 2009 - due nuovi smart phone al “CommunicAsia 2009”, a Singapore.
Si tratta del modello “U8230”, basato su tecnologia Android, e il “C8000” che utilizza il sistema operativo Windows Mobile.

L’Android smart phone “U8230” permette agli utenti di passare velocemente tra tastiere Qwerty full o half e di navigare facilmente tra i programmi, grazie allo schermo touch screen Lcd da 3,5 pollici. Il nuovo smart phone, inoltre, usa il browser Google Chrome, che supporta un’ampia varietà di applicazioni Google, come Google Map, Google Search e Google Talk. Ed è dotato anche di una batteria con una capacità di 1500 mAH, la più grande capacità di batteria tra gli smart phone basati su tecnologia Android attualmente sul mercato.
Il “C8000”, che supporta Windows Mobile, incorpora un menu Gui (graphic user interface) 3D e un adattatore per il display unico e indipendente che permette la presentazione scorrevole di video e di immagini di qualità paragonabile a Dvd su uno schermo da 2,8 pollici. Grazie al sistema di gestione dell’energia, il nuovo dispositivo è in grado di riprodurre file video senza interruzione per 6, 8 ore.
“Da quando ha preso parte alla Open Handset Alliance nel 2008, Huawei sta rapidamente crescendo nello sviluppo di dispositivi mobili di fascia alta e all’avanguardia, specialmente smart phone basati su tecnologia Android e sistema operativo Windows Mobile” ha spiegato Glory Chueng, portavoce di Huawei Terminals. “I dispositivi U8230 e C8000 visibili qui a CommunicAsia portano l’esperienza interattiva degli smart phone ad un livello superiore e Huawei ha intenzione di lavorare con i nostri clienti per lanciarli nel mercato verso la fine dell’anno.”

Huawei intende lanciare una serie di telefoni cellulari touch screen che supportano standard Wcdma e Td-Scdma nella seconda metà del 2009. Nel frattempo, la crescita di Huawei nelle vendite di telefoni cellulari è evidente, dal momento che il numero di dispositivi Cdma consegnati ha recentemente sorpassato le 50 milioni di unità.

16 Giugno 2009