Telefonia, debutta Green Mobile: per i clienti tariffe su misura

NEW PLAYER

Offerta integrata di tlc fisse e mobili e connettività a Internet. In campo una rete di consulenti che proporranno pacchetti personalizzati sulla base delle esigenze

di P.A.
Green Icn, compagnia telefonica attiva dal 1997 con servizi di telefonia fissa e banda larga, lancia Green Mobile e porta nel mercato della Mobile il suo modello di offerta, basato sulla formula di tariffazione personalizzata. Un modello che consente di costruire il piano tariffario in funzione delle proprie esigenze reali costruendo il risparmio in modo matematico. In una nota, l'azienda sostiene che le infrastrutture condivise con i principali player del settore garantiscono una qualità del segnale di primo livello.

L'offerta di Green Mobile prevede tutti i principali servizi di telefonia cellulare, dalla voce al traffico dati (internet mobile),
sottoscrivibili sia dalle aziende che dai privati. Green Icn propone un approccio molto semplice: garanzia di risparmio attraverso un'offerta mirata, e libertà di dare disdetta in qualsiasi momento l'utente non fosse più soddisfatto, senza dover attendere lo scadere di vincoli e senza sostenere penali.

Un “vestito tariffario” cucito su misura. Si chiamano Green 4 People e Green 4U e sono l'evoluzione per il mercato della telefonia mobile del modello di tariffazione che contraddistingue l'insieme dell'offerta di Green Icn: un consulente entra in contatto con l'utente interessato, ne analizza i consumi verificando direttrici, tipo di comunicazione, periodicità e durate per arrivare a elaborare una proposta commerciale che abbatta in modo mirato i costi più impattanti.

Una volta attivata l'utenza lo stesso consulente diventa il referente diretto del cliente, restando a sua disposizione per ogni necessità legata ai servizi sottoscritti. Una componente “umana” che non esclude la possibilità di monitorare l'andamento della propria utenza accedendo all'Area Clienti presente sul sito, ma che riconosce nel contatto diretto e personale la vera essenza di un supporto post vendita di valore.

Per entrare in contatto con un consulente Green Icn e ricevere una proposta di piano tariffario è sufficiente visitare il sito alla pagina www.greenicn.com/pianosu-misura o chiamare il numero verde 800928272 e lasciare le proprie coordinate all'operatore. Nel giro di pochi giorni il consulente Green Icn si metterà in contatto con l'utente interessato a ricevere una proposta per capire insieme come ottimizzare il piano tariffario in funzione delle sue abitudini di consumo e costruire così un risparmio sicuro.

A fianco dei piani personalizzabili, per gli utenti o le aziende con abitudini di consumo standard Green Mobile prevede una serie di piani tariffari preconfezionati che offrono condizioni estremamente vantaggiose per specifiche situazioni di consumo.

La figura del consulente personale annulla la necessità di punti vendita. In qualsiasi momento il cliente può contattare il proprio referente e trovare in lui il supporto di cui necessita. “Siamo convinti – ha spiegato Marco Faggioni, presidente di Green Icn - che il nostro ingresso nella telefonia mobile sia un momento importante non solo per Green Icn ma per tutta l’utenza che si affiderà a noi per i servizi di comunicazione di rete mobile e fissa. La capacità di creare una relazione diretta con il singolo utente, sia attraverso la figura di un consulente dedicato, sia, soprattutto, nel definire insieme a lui il piano tariffario è un modus operandi destinato ad affermarsi e a fare evolvere tutto il comparto verso un maggiore orientamento al cliente. Con Green Mobile andremo a replicare il modello che nella telefonia fissa e internet ci ha permesso di diventare un riferimento importante per le aziende, offrendo così anche
al privato l'opportunità di un risparmio concreto".

08 Settembre 2011