Samsung, assistenza "face to face" nel nuovo shop di Milano

CUSTOMER CARE

Sportelli individuali e consulenza tecnica in real time nel punto vendita aperto al pubblico oggi dall'azienda sudcoreana, che punta sul contatto diretto con la clientela

di P.A.
Samsung ha aperto il suo nuovo centro di assistenza a Milano, basato sul concetto di “assistenza face to face”. Accanto ai servizi di riparazione tradizionali, Samsung offre l’opportunità di assistenza real time, dove i tecnici forniscono supporto diretto senza appuntamento. Il nuovo centro si trova in via Savona 129: altri centri saranno aperti nei prossimi mesi.

Attraverso il "face to face", gli esperti Samsung incontrano i consumatori tramite sportelli individuali che, senza bisogno di intermediari, danno ai clienti la possibilità di seguire dal vivo il processo di riparazione del proprio prodotto, dai notebook ai cellulari, dalle macchine fotografiche agli mp3, informarsi a fondo sul suo utilizzo, porre domande, risolvere dubbi e ricevere pratici consigli. Per la riparazione di un cellulare, ad esempio, il tempo medio è di circa 30 minuti.

Oltre all’area generale destinata all’accoglienza clienti e allo smistamento delle richieste, il nuovo centro mette a disposizione dei clienti un’area di attesa e uno showroom. Presenti inoltre in loco laboratori specializzati.

22 Settembre 2011