Nasce 4w Mobile, adv su misura di smartphone

4W MARKETPLACE

I tempi della pubblicità su piattaforma mobile, sono ormai giunti. I più autorevoli studi mostrano che entro tre anni i navigatori internet su mobile supereranno i navigatori “desktop”. L’Italia grazie ai 15 milioni di smartphone venduti, è oggi il primo paese in Europa come parco installato. Considerando che gli investimenti sulla pubblicità mobile sono raddoppiati nell’ultimo anno, l’adv fruita su smartphone si delinea come il prossimo step nello sviluppo del sistema pubblicitario.

In questo contesto nasce 4w Mobile, l’adnetwork di 4w MarketPlace dedicato al mondo del mobile. L’offerta di 4w Mobile per gli investitori interessati a utilizzare il mobile come media pubblicitario, comprende un network premium composto da siti mobile e applicazioni ad elevato traffico (dalle notizie allo sport con le principali squadre di calcio, dal meteo al tempo libero ecc.), che garantiscono già oggi 5,5 milioni di impression medie al giorno (170 milioni di impression medie al mese).

Su questo network, l’investitore ha a disposizione formati pubblicitari basati su banner Iab o gif 40x40 con un breve testo e può realizzare due tipologie di campagne pay per click diverse per approccio e obiettivi.

Il primo approccio, riguarda campagne finalizzate a generare traffico integrabili con il tool 4w MobileGeo, che permettono la geolocalizzazione dell’utente e di conseguenza l’invio di promozioni mirate, ad esempio verso un punto vendita.

Il secondo approccio, riguarda invece campagne call to action finalizzate a generare azioni dagli utenti, che verranno invitati a visualizzare un video, a inviare una mail, un sms o a chiamare un numero verde.

Sarà il proximity advertising, secondo la piattaforma di mobile advertising, che si prevede smuoverà in maniera decisa gli investimenti pubblicitari su questo mezzo. In questo quadro, l’obiettivo di 4w Mobile è quello di offrire agli investitori modalità di intervento adeguate alle esigenze di consumatori sempre più evoluti.

4w Mobile mette a disposizione numerosi strumenti per la gestione della campagna, come la creazione automatica di landing page e il servizio 4w Mobile Tracking, una piattaforma proprietaria, che permette di tracciare il numero di download e di installazioni per avere garanzia dei propri investimenti.

Tra i primi brand, che hanno scelto con successo 4w Mobile, c’è Jeep in Italia.

03 Ottobre 2011