Aria Adsl, accordo con Alvarion per la banda larga wireless

WI-MAX

Con 4motion mobile Wi-Max Aria costruirà una rete con una copertura tale da rispondere alla richiesta sempre crescente di servizi a larga banda

Prosegue l'impegno di Aria  - l'unico operatore italiano ad aggiudicarsi le licenze WiMax su l'intero territorio nazionale - nello sviluppo della copertura della banda larga senza fili anche con la rete mobile, grazie all'accordo con Alvarion Ltd, azienda del settore WiMax e wireless a banda larga che diventa così anche uno dei fornitori prevalenti di Aria della tecnologia wirless. 

Secondo l'accordo, la soluzione 4Motion Mobile WiMax si baserà sulla rete a frequenza 3.5 Gigaherz che Aria sta realizzando. 4Motion Mobile WiMax di Alvarion - riferisce un comunicato delle due aziende - è una soluzione idonea a distribuire l'innovativo servizio WiMax per una vasta gamma di applicazioni a banda larga in zone rurali, suburbane ed urbane.

«Aria si sta impegnando molto - spiega il Presidente Davidi Gilo - affinchè aziende e consumatori finali siano consapevoli dell'impatto che può avere l'ampiezza di banda a livello di qualità dei dati e di servizi voce, avendo la piena fiducia nella piattaforma innovativa di Alvarion e nei servizi che contiamo di offrire con questo accordo». Usando la soluzione Open WiMax di Alvarion, Aria - conclude la nota - sarà in grado di costruire una rete con una copertura tale da rispondere alla richiesta sempre crescente di servizi a larga banda.

23 Giugno 2009