Privacy e sicurezza, ottenuta la certificazione Iso 27001

TISCALI

Tiscali ha ottenuto la certificazione Iso 27001, la norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per i Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (Sgsi).

La divisione Sistemi Informativi di Tiscali ha soddisfatto gli stringenti requisiti della norma, che pongono particolare rilievo alla Continuità del business, garantendo la conformità e l’efficacia del sistema di Gestione e le esigenze di Privacy e Sicurezza (fisica, logica, organizzativa, informatica). Inoltre, il sistema di gestione in questo modo elimina, riduce e previene le minacce alla riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni di processo.

L’adeguamento allo standard Iso 27001 e l’ottenimento della relativa certificazione garantisce un allineamento al Codice dell’Amministrazione Digitale, ed una garanzia di tutela delle informazioni e la sicurezza dei sistemi per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, operativi, procedurali ed ambientali.

L’ottenimento della certificazione Iso 27001, che si aggiunge alla certificazione di qualità Iso 9001, conferma e rafforza l’impegno di Tiscali nel migliorare costantemente l’efficienza dei servizi erogati, salvaguardando la sicurezza dei dati gestiti. Una preoccupazione fondamentale alla luce del sempre crescente numero di frodi online, tentativi di intrusioni e minacce a livello mondiale.

12 Ottobre 2011