Rim, app gratis per risarcire i clienti

MOBILE

Il produttore del Blackberry offre il download gratuito di apps del valore di 100 dollari per scusarsi dopo i ripetuti problemi che hanno bloccato il servizio la settimana scorsa

di P.A.
Rim annuncia oggi che una selezione di applicazioni premium per un valore di 100 dollari sarà offerta gratuitamente ai suoi abbonati come forma di apprezzamento per la pazienza dimostrata durante l’ultima interruzione dei servizi BlackBerry. Le applicazioni saranno rese disponibili alla clientela nelle prossime settimane fino al 31 dicembre su BlackBerry App World.

"L’ultima settimana, molti dei nostri clienti hanno registrato una interruzione o un ritardo dei servizi per un periodo di circa 3 giorni in Europa, Medio Oriente, India e Africa, 1 giorno e mezzo in America Latina e Canada, e 1 giorno negli Stati Uniti. I nostri team a livello mondiale hanno lavorato senza sosta per contenere il problema e rendere quanto minimo possibile l’impatto per la nostra clientela. Giovedì 13 ottobre il livello dei servizi è tornato alla normalità" ha detto il co-Ceo di RIM Mike Lazaridis.

La selezione completa di applicazioni sarà disponibile per il download su BlackBerry App World per un periodo di 4 settimane a partire da mercoledì 19 ottobre e comprende la seguente lista di app: Sims 3 - Electronic Arts; Bejeweled - Electronic Arts; N.O.V.A. - Gameloft;Texas Hold’em Poker 2 - Gameloft; Bubble Bash 2 - Gameloft; Photo Editor Ultimate - Ice Cold Apps; DriveSafe.ly Pro - iSpeech.org; iSpeech Translator Pro - iSpeech.org; Drive Safe.ly Enterprise - iSpeech.org; Nobex Radio Premium - Nobex; Shazam Encore - Shazam; Vlingo Plus: Virtual Assistant - Vlingo.

Alla clientela enterprise di Rim sarà offerto un mese gratuito di supporto tecnico. I clienti attuali avranno a disposizione un ulteriore mese di contratto per il supporto tecnico, e i clienti che non dispongono al momento di un contratto per il support tecnico potranno avere a disposizione, sempre gratuitamente, un mese di prova dei BlackBerry Technical Support Services - Enhanced Support.

17 Ottobre 2011