Desmo Award 2011 come Best employer branding

VODAFONE ITALIA

In occasione della quinta edizione della Borsa del Placement in corso a Venezia, Vodafone Italia è stata insignita del Desmo Awards 2011 nella categoria Best Employer Branding Program.

Il riconoscimento, dedicato all’azienda che realizza la migliore campagna di comunicazione rivolta all'area risorse umane, e’ stato conferito per i progetti di employer branding realizzati da Vodafone Italia che, recita la motivazione della giuria, “si distinguono per la capacità di attrarre in modo coinvolgente l’attenzione degli studenti, sono interamente realizzati sul web e gestiti da neoassunti in azienda”.

I programmi di Vodafone Italia premiati dalla Borsa del Placement sono:
Vodafone Youniversity: si tratta di una community web esclusiva, che opera come canale di interazione con neolaureati e studenti. L’obiettivo e’ quello di creare uno strumento di comunicazione informale online, in cui studenti, tesisti, laureandi e neo-laureati possano mettersi in contatto con l’azienda e con i giovani già assunti nell’ambito del Vodafone Graduate Program, per ricevere informazioni e suggerimenti sulla propria carriera e condividere esperienze e ambizioni.
Vodafone Youniversity Contest: consiste in una competizione tramite cui gli studenti si mettono in gioco, risolvendo casi reali, su tematiche aziendali di diverso genere: Strategy, Innovation Planning & Control, Marketing Business, Innovation and Marketing Consumer. L’obiettivo e’ quello di creare un’occasione unica per gli studenti di mettersi in gioco e dare voce alle proprie idee, di conoscere l’Azienda e di farsi conoscere dai manager Vodafone attraverso la presentazione dei risultati del proprio impegno.
Vodafone Virtual Carreer Fair: si tratta di una piattaforma online integrata che, superando i confini logistici dei tradizionali carreer day, permette agli studenti e ai neolaureati selezionati di entrare in contatto con Vodafone Italia e i suoi manager direttamente da casa.

20 Ottobre 2011