Implementata la più grande rete wireless messicana

ALVARION

Grazie alle soluzioni di Alvarion su 3,3 GHz di frequenza, è stata implementata la più grande rete wireless nazionale messicana dedicata al settore dell’educazione e non solo. Un network che offre connettività, prima inesistente, a banda larga per migliaia di studenti, numerose biblioteche, scuole e istituti professionali, ospedali, uffici governativi.

Il progetto, avviato dall’amministrazione di Jalisco – stato occidentale del Messico diviso su 125 comuni con capitale Guadalajara - in collaborazione col partner locale Hemac – azienda che offre servizi di telecomunicazioni per pubbliche amministrazioni e privati -, garantisce estrema affidabilità e la copertura completa di aree sub-urbane e rurali, oltre a un ottimo rapporto costo-prestazioni.

Un salto di qualità garantito dalle apparecchiature BreezeMax di Alvarion. Gli sviluppi a breve termine prevedono poi la realizzazione di applicazioni specifiche da appoggiare sulla stessa infrastruttura: ad esempio, un sistema di education online per corsi di apprendimento a distanza e soluzioni per la mobilità.

26 Ottobre 2011