Via alla partnership Vodafone-Htc: debuttano i primi smartphone

MOBILE MARKET

Con Titan ed Explorer si avvia la liaison italiana. Larocca: "Forte posizionamento sul mercato degli smartphone e della banda larga mobile"

Vodafone Italia e Htc Italia annunciano la loro partnership presentando i due nuovi smartphone di nuova generazione dedicata ai clienti Vodafone. Si tratta di Htc Titan e Htc Explorer, entrambi distribuiti nel nostro paese in esclusiva da Vodafone.

In occasione della presentazione della partnership tra le due aziende, Htc annuncia inoltre l’arrivo sul mercato italiano di Htc Sensation XL. Questo nuovo smartphone si caratterizza per il display da 4.7 pollici e l’integrazione dell’esperienza audio Beats by Dr Dre, ottimizzata dai nuovi auricolari urBeats che permettono al cliente di ascoltare la musica nel modo in cui l’artista l’ha creata.

"La partnership con Htc conferma il nostro forte posizionamento sul mercato degli smartphone e della banda larga mobile - dice Roberto Larocca, Direttore della Divisione Consumer di Vodafone Italia - Siamo pronti ad offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di prodotti sul mercato e tutta la qualità della rete e del servizio Vodafone".

"Oggi Htc è il terzo player di mercato a livello mondiale, con un valore di 24,62 miliardi di euro e una quota di mercato dell’ 11%. Il mercato italiano è per noi strategico e vogliamo continuare ad investire per continuare a crescere. E’ su queste basi che nasce la nostra partnership con Vodafone, che avrà di sicuro un ruolo importante in questo momento fondamentale per la nostra azienda - dice Alessandro Mondini Branzi, Executive Director Htc Italia - Per questa partnership abbiamo scelto alcuni dei prodotti più importanti all’interno della nostra offerta, per abbracciare gusti e bisogni di diverse tipologie di utenti. Siamo convinti che questo accordo possa essere il primo passo di una collaborazione di successo".

15 Novembre 2011