Battezzata nuova soluzione di pagamento mobile

MOTOROLA SOLUTIONS-VERIFONE

Motorola Solutions e VeriFone, fornitore di soluzioni sicure per il pagamento elettronico, hanno annunciato oggi la disponibilità di una soluzione completa di pagamento mobile, basata su MicroVfi - la soluzione di pagamento di VeriFone Italia - e sulle soluzioni Motorola Solutions per il mobile computing MC65 e MC75 con lettore di carta di debito/credito (Dbr) Dcr7000-200R prodotto da VeriFone per Motorola Solutions.

Le società che operano nei settori dei trasporti, della logistica e dei servizi quali ad esempio quelli di ristorazione o alberghieri, della Gdo, della manutenzione e della distribuzione specializzata che hanno già ampiamente adottato l’MC65/MC75 di Motorola Solutions, potranno ora beneficiare di una soluzione di pagamento mobile che consente un aumento della produttività per l’utilizzo professionale, maggiore regolarità delle operazioni e una riduzione del costo totale di proprietà.

I lavoratori mobili, i tecnici della manutenzione e gli addetti alle consegne saranno in grado di accettare le carte di pagamento dei clienti con estrema facilità inserendo il modulo per leggere le carta di debito/credito sull’MC65 o l’MC75 e processando i pagamenti tramite la piattaforma software di VeriFone.

VeriFone ha introdotto il software elettronico bancario sui dispositivi MC65 e MC75 di Motorola Solutions. Questa soluzione può essere installata come applicazione Embedded, in base al quale i terminali l’MC65/MC75 diventano veri e propri dispositivi di pagamento elettronico autonomi o integrati nell’architettura esistente attraverso la versione per server centrale (collegato tramite Gprs o Wi-Fi).

Motorola Solutions e VeriFone hanno ottenuto dal Consorzio Bancomat l’omologazione nazionale CB2 della soluzione di pagamento. La certificazione è disponibile sul sito internet del Consorzio Bancomat con il codice: PM-301010-10-000121.

Il modulo per l’accettazione del pagamento portatile DCR7000-200R di VeriFone, per Motorola Solutions, è certificato secondo i requisiti internazionali di sicurezza per le transazioni di pagamento (Pci Ped 2.1 & Emv).

Imanuel Baharier, general manager, VeriFone Italy ha detto: “I sistemi di vendita e di pagamento si stanno evolvendo molto rapidamente ed è per questo che vogliamo offrire ai nostri clienti un’unica soluzione che possa essere utilizzata trasversalmente per tutte le forme di pagamento (check-out, dispositivi di pagamento elettronico, chioschi self-service e pagamenti online), rendendo possibile la centralizzazione dei flussi di dati di pagamento. La nostra applicazione utilizzata dai dispositivi MC65/MC75 di Motorola Solutions è in linea proprio con questo approccio”.

Daniele Schinelli, sales director e country manager, Motorola Solutions Italy, ha aggiunto: “VeriFone e Motorola Solutions condividono la stessa strategia commerciale, che punta a qualificare congiuntamente una rete di partner competenti in grado di rispondere alla crescente domanda di servizi bancari elettronici mobili e in grado quindi di promuovere la diffusione di questa soluzione di pagamento”.

16 Novembre 2011