Prima in Europa per comunicazione istituzionale online

Pubblicato il 24 Nov 2011

placeholder

Telecom Italia si è aggiudicata il primo posto assoluto nella
classifica Kwd Webranking 2011, il sistema di valutazione dei siti
internet istituzionali delle società europee. Giunta alla 15ma
edizione, la ricerca (in precedenza H&H Webranking) ha preso in
esame 950 società di 28 settori diversi, selezionate sia a partire
dalle classifiche FT Europe 500 ed FT Global 100, sia in relazione
a graduatorie su base nazionale.
Nei giorni scorsi, Telecom Italia si era aggiudicata anche la
classifica nazionale battendo la concorrenza di oltre 100 aziende
italiane esaminate.

Basata su un protocollo di valutazione costituito da 120 criteri,
la ricerca Kwd Webranking 2011 ha riconosciuto a Telecom Italia 89
punti su un massimo di 100.

Telecom Italia ha scalato la classifica dei siti internet
istituzionali grazie a una maggiore presenza sui social media,
all’aumentata interattività del sito www.telecomitalia.com e
alla crescente ricchezza di contenuti tempestivamente aggiornati,
in particolare per quanto concerne le informazioni finanziarie.
Come messo in luce dalla ricerca, il Gruppo è riuscito a
instaurare un dialogo aperto e diretto con gli utenti attraverso il
blog dedicato avoicomunicare (www.avoicomunicare.it), incentrato
sulle tematiche di Csr (Corporate Social Responsibility).

Ulteriore elemento chiave del successo di Telecom Italia è stata
la capacità di intercettare le esigenze dei singoli stakeholder;
come dimostra la menzione particolare per le sezioni “Press” e
“Financial Reporting”, che hanno ottenuto il massimo punteggio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
telecom italia

Articolo 1 di 3