Con Vodafone il cellulare si ricarica su Facebook

SERVIZI

Una semplice app permette di utilizzare lo sportello "social". Il pagamento si effettua tramite carta di credito

di E.L.
Ricaricare il cellulare su Facebook? Ora si può. Vodafone Italia lancia il servizio consente di ricaricare la sim direttamente dal popolare social network. Con una semplice App si potrà ricaricare il proprio numero, o quello di un amico, direttamente dal propria pagina di profilo. Oppure richiedere una ricarica per amici e conoscenti.

Al momento sono già disponibili i tagli di ricarica da 5, 10, 15, 25, 50, 80, 100, e 150 euro, oltre a Ricarica Insieme. Il pagamento può essere effettuato con tutte le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro, V-Pay prepagate e postpagate). Il tutto nella massima sicurezza, grazie a 3D Secure e a sistemi antifrode evoluti.

La pagina dedicata a Vodafone Italia su Facebook ha superato proprio in questi giorni 1 milione di fan: l’introduzione della funzionalità di ricarica è un’ulteriore testimonianza della centralità del social network nelle strategia di Vodafone Italia, che ha scelto di sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento per il dialogo e l’assistenza al cliente.

Oltre a Facebook, Vodafone Italia è attiva nel mondo del web 2.0 con il suo account Twitter completamente dedicato all’assistenza clienti (87.000 follower), Vodafone Lab, la community dei clienti Vodafone che vanta oltre 300.000 iscritti e la nuova pagina dedicata su Google+. Senza dimenticare il sito web Vodafone.it, che fa registrare 30 milioni di operazioni di self care ogni mese.

28 Novembre 2011