Compie un anno il servizio di mobile banking

Pubblicato il 29 Nov 2011

Il mobile banking di UniCredit festeggia questo mese il suo primo
anno di vita con l’importante traguardo di oltre 6 milioni di
accessi e un nuovo aggiornamento, già disponibile su smartphone
iPhone e Android, e in arrivo a breve anche per BlackBerry e
Nokia.

La soluzione sviluppata da Opentech Eng (www.opentecheng.com) e
UniCredit Global Information Services, che consente di consultare
il proprio conto corrente, effettuare le principali operazioni di
pagamento e gestire la compravendita di titoli, si arricchisce, in
quest’ultima versione, di due nuove funzionalità: Carte e Cerca
Bancomat e Filiali. La prima consente di accedere alle proprie
Genius Card, carte di credito e carte prepagate, controllandone le
liste movimenti e, se necessario, predisporne il blocco
immediato.

Il Cerca Bancomat e Filiali è invece un comodo strumento per
trovare rapidamente le agenzie e gli Atm UniCredit presenti sul
territorio nazionale e conoscerne indirizzi, orari di apertura e
servizi offerti.

“Con il rilascio di queste nuove funzionalità – ha dichiarato
Liana Gentile, Head of Internet & Mobile Banking Channel Management
Italy in UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno nel
perfezionamento costante e nell’ampliamento dell’offerta di
quella che, a oggi, in base alle review degli utenti su Apple Store
e Android Market, si sta attestando come l’applicazione bancaria
con il più alto indice di gradimento della clientela.”

I dati registrati a un anno dal lancio sul mercato ne sono la
conferma: oltre 125.000clienti attivi per un totale di 5.900.000
accessi da applicativo e 400.000 da mobile site; più di 530.000
transazioni realizzate grazie al mobile token, l’esclusivo
generatore di password dispositive usa e getta integrato
nell’applicazione mobile, che consente di operare in tutta
sicurezza all’interno dell’internet banking di UniCredit e
senza necessità di avere con sé il token fisico o la password
card.

"In questa fase – ha detto l'Ad di Opentech Eng, Stefano
Andreani – stiamo osservando una trasformazione nell’uso del
mobile: da strumento di accesso occasionale sta diventando il modo
più comodo per fruire di servizi bancari nella quotidianità. Ciò
richiede grande attenzione ai dettagli e alla qualità.”

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