Rinnovata l'intesa con Eurosport all'insegna del cloud

INTEROUTE

Interoute e l'emittente televisiva Eurosport rinnovano il rapporto contrattuale. La nuova partnership consentirà all'emittente di soddisfare una crescente domanda di capacità legata allo streaming multi-media utilizzando la nuvola Europea di Interoute, raddoppiando la capacità della propria rete e ampliandone la portata per connettere 20 siti in Europa, Tokyo e Dubai. Grazie alla piattaforma di Unified Ict di Interoute, Eurosport si è assicurata la flessibilità necessaria a soddisfare le richieste attuali e future in ambito di media streaming e connettività.

"La sfida di migliorare le prestazioni della nostra rete contenendo i costi ci ha portati a scegliere Interoute come operatore unico per la nostra rete privata e pubblica - spiega Pascal Delorme, Direttore dei Sistemi e Reti Eurosport - Non solo abbiamo aumentato da 12 a 20 i nostri siti collegati in VPN, ma attraverso la soluzione di Unified Connectivity fornita da Interoute abbiamo raggiunto un'integrazione perfetta dei nuovi siti e un'ottimizzazione dei costi in modo estremamente semplice".

"Abbiamo scelto Interoute per la qualità della sue soluzioni tecniche, sia per l'architettura, sia per il livello dei servizi offerti - sottolinea Nicolas Perrault, Network & Security Engineer di Eurosport - Con una capacità di banda raddoppiata possiamo ora gestire anche i picchi di domanda senza preoccupazione. Oltre a ciò, abbiamo anche ottimizzato l'accesso a Internet dalle sedi remote; ad esempio grazie alla soluzione Mpls implementata in Scandinavia, i nostri dipendenti in quei paesi possono beneficiare di un servizio di qualità superiore ad un costo molto competitivo. Interoute è stato l'unico operatore in grado di offrirci un backup locale in ogni paese".

30 Novembre 2011