Sui Frecciarossa via al nuovo portale di bordo

TELECOM ITALIA

Dal 12 dicembre, grazie al sistema sviluppato da Telecom Italia, i viaggiatori potranno connettersi a innovativi contenuti multimediali, tra cui film, informazioni e musica

di E. L.
Intrattenimento, informazioni, film, cartoni animati e musica viaggeranno dal 12 dicembre su tutti i Frecciarossa. Sarà a disposizione dei viaggiatori un nuovo "portale di bordo", realizzato in collaborazione con Telecom Italia, che consentirà di fruire, dal proprio pc, di un'ampia scelta di contenuti multimediali. Tre le sezioni del portale: una Cubovision Web Tv, interamente dedicata all'intrattenimento multimediale con i film, le serie tv, i cartoni e gli altri contenuti del palinsesto predisposto da Telecom Italia; un'Area wi-fi per accedere ad Internet (servizio attivo già oggi); e infine un'area Informazioni di Viaggio per conoscere i dettagli del proprio itinerario e ricevere aggiornamenti in tempo reale, sfogliare on line "La Freccia", il magazine del Gruppo Fs italiane, divertirsi con giochi e passatempi. In questa prima fase sperimentale, tutti i contenuti saranno fruibili gratuitamente.

Al via anche il nuovo sistema di vendita Trenitalia, online su Lefrecce.it. Il sistema, che presto sarà disponibile anche su Trenitalia.it, permette già oggi di acquistare biglietti, oltre che per le Frecce, anche gli altri treni, e offre la possibilità al cliente di trovare la soluzione di viaggio più conveniente, sulla base delle sue esigenze, in un intervallo di 6 giorni. Il nuovo sistema offre poi una visibilità immediata dei posti disponibili e consente di scegliere quello preferito in modo semplice ed intuitivo, direttamente sulla mappa virtuale della carrozza. E in più dà la possibilità di prenotare e acquistare direttamente i servizi complementari come l'auto a noleggio o il parcheggio gratuito, disponibile oggi a Milano Rogoredo, per i Clienti Freccia Club.

09 Dicembre 2011