Deutsche Telekom si "allea" con Groupon

IL DEAL

L'azienda tedesca di Tlc è la prima multinazionale al mondo ad aver siglato una partnership strategica con il portale per gli acquisti di gruppo. Per i clienti della telco offerte su misura

di P.A.

Deutsche Telekom ha siglato un accordo con Groupon, il sito specializzato in couponing e gruppi d’acquisto online, che prevede la diffusione del pacchetto di offerte locali con marchio Groupon nei diversi paesi europei dove è presente il network del carrier tedesco.

Si tratta del primo accordo di distribuzione paneuropea dei prodotti e dei servizi di Groupon veicolata da un provider multinazionale. Nel contempo, grazie all’accordo, Deutsche Telekom rafforza il suo ruolo di fornitore di servizi e applicazioni innovativi ai suoi clienti.

Deutsche Telekom offrirà i servizi di Groupon direttamente ai suoi clienti, tramite campagne di marketing e strumenti dedicati di vendita. Entro la metà dell’anno i servizi locali di Groupon saranno accessibili direttamente sui dispositivi mobili dei clienti Deutsche Telekom di diversi paesi europei.

“Groupon è uno dei principali player nel business del commercio online e mobile – dice Heikki Makijarvi, Senior Vice President Business Development di Deutsche Telekom – La nostra partnership con Groupon ci consente di rafforzare e allargare il nostro posizionamento in questo segmento di mercato, diversificando il nostro portafoglio e accelerando il nostro time to market per l’introduzione sul mercato di prodotti e servizi innovativi”.

“Deutsche Telekom gestisce una delle maggiori reti fisse e mobile d’Europa – dice Daniel P.Glasner, Ceo di Groupon Central Europe – Il nostro obiettivo è collaborare con partner innovativi come DT per fornire le maggiori occasioni di affari a livello locale e nazionale nel modo più semplice possibile”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Gennaio 2012

TAG: deutsche telekom, groupon, acquisti di gruppo, accordo, coupon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store