Berlino always on: internet gratis per tutti col wi-fi

WI-FI PUBBLICO

Il progetto punta alla realizzazione di una rete Wlan su tutto il territorio cittadino in grado di consentire l'accesso al web on the road attraverso pc portatili, tablet e smartphone. Si comincia con i quartieri del centro storico

di F.Me.

I berlinesi potranno avere presto un accesso gratuito a Internet grazie alla connessione libera a Wi-fi in tutta la capitale tedesca. Lo ha annunciato il borgomastro socialdemocratico Klaus Wowereit, presentando la sua nuova giunta di Grosse Koalition. Il progetto prevede "l'uso gratuito sull'intero territorio cittadino di Wlan (Wireless Local Area Network)", grazie al quale sarà possibile collegarsi a Internet con un laptop e con un cellulare.
Inizialmente l'accesso gratuito a Internet sarà introdotto nei quartieri del centro storico, in modo da permettere subito anche ai turisti stranieri di usare senza problemi i loro laptop.
Con questa misura, ispirata a quella già in vigore ad Aquisgrana, la giunta berlinese intendono anticipare i colleghi londinesi, che hanno già promesso un acceso gratuito a Internet in occasione delle Olimpiadi di questa estate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Gennaio 2012

TAG: berlino, internet, wifi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store