Debutta in Italia il BlackBerry Curve 9380

RIM

Research In Motion lancia in Italia il BlackBerry Curve 9380 presso i partner autorizzati. Il nuovo smartphone, sottile e dotato di stile, è il primo in assoluto della famiglia BlackBerry Curve dotato di display touch ed offre la stessa, potente, social experience, la semplicità di utilizzo e le dimensioni ridotte che distinguono i prodotti della famiglia BlackBerry Curve, mettendo a disposizione degli utenti uno schermo più grande e un design all-touch.

Il BlackBerry Curve 9380, device molto accessibile per il pubblico è dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry®7, che offre una esperienza utente più veloce e ricca, unita alle funzionalità di comunicazione mobile e social networking già leader di settore. BlackBerry 7 introduce anche un browser avanzato che permette una navigazione sul web significativamente più veloce e fluida, performance Html5 ottimizzate per incredibili esperienze in ambito video e gaming. Anche la famosa ricerca universale è stata migliorare con il supporto alle ricerche con attivazione vocale, così gli utenti possono semplicemente parlare per iniziare una ricerca di informazioni all’interno del proprio device e sul web. Il nuovo sistema operativo, rende possibile gestire in maniera separata i contenuti personali e di lavoro, oltre ad essere ricco già a lancio di applicazioni utili per lo svago e la produttività.

Inoltre, il BlackBerry Curve 9380 integra il supporto all’Nfc, all’Augmented Reality e alle applicazioni connesse a Bbm (BlackBerry Messenger) permettendo agli utenti di essere connessi con il mondo che li circonda attraverso nuove modalità. La tecnologia Nfc offre importanti funzionalità quali i pagamenti in mobilità, l’associazione (pairing) dei dispositivi e la possibilità di leggere i tag SmartPoster con un semplice tap sullo smartphone. Con l’app di realtà aumentata Wikitude, gli utenti possono cercare in real time i contatti di presenti nelle vicinanze, leggere le recensioni dei ristoranti più vicini, o ricevere informazioni sui punti di interesse circostanti.

Tra le applicazioni connesse a Bbm, il BlackBerry Curve 9380 supporta Bbm Music, che offre la possibilità di scoprire nuova musica in maniera virale e setta nuovi livelli di connettività e interazione social.  Bbm Music è un servizio cloud-based che mette a disposizione una libreria musicale in continua evoluzione e basata sulla community.

Con Bbm Music gli utenti hanno la possibilità di selezionare 50 canzoni da condividere automaticamente con i propri amici all’interno dell’applicazione. Allo stesso tempo gli utenti, che hanno a disposizione un catalogo di milioni di tracce, possono accedere alle canzoni dei propri amici in modo che la propria libreria musicale possa crescere ogni volta che viene invitato un nuovo amico a far parte della community.

“Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch,” ha affermato Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy. “Il nuovo BlackBerry Curve 9380 sarà in grado di offrire un livello di esperienza mobile davvero unico che i giovani italiani sapranno amare grazie alle performance rinnovate, al design compatto e alle potenzialità social del nuovo smartphone BlackBerry”. 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Gennaio 2012

TAG: blackberry, curve

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store