Lte, accordo Alu-America Movil per le reti in Sud America

NETWORK

I primi network saranno realizzati a Portorico, per conto di Claro, filiale locale di America Movil

Alcatel-Lucent è stata selezionata da América Móvil, il primo operatore mobile in America Latina, per la fornitura di infrastrutture per il decollo della rete mobile di nuova generazione basata sulla tecnologia Lte.

Il primo passo per l’introduzione della nuova rete broadband mobile sarà Portorico, dove Claro, la filiale di América Móvil, lancerà il servizio nelle prossime settimane. I servizi offerti sulla base della tecnologia di Alcatel-Lucent saranno comprensivi del portfolio di prodotti lightRadio.

"Claro Portorico continua a svolgere un ruolo trainante nel mercato, proponendo lo stato dell’arte della tecnologia sulle più avanzate reti di nuova generazione dell’isola - ha detto Enrique Ortiz de Montellano, presidente delle operazioni di América Móvil a Portorico - Con velocità fino a 100 Mbps i nostri clienti potranno accedere ai più sofisticati servizi a banda larga sul wireless. Tra questi vi sono servizi come video ad alta definizione, video on demand, navigazione sulla rete mobile almeno 10 volte più veloce di quella possibile oggi, videoconferenza in alta qualità, giochi online e altre applicazioni ancora".

Commentando l’accordo con América Móvil, Osvaldo Di Campli, presidente delle attività di Alcatel-Lucent in America Latina, ha a sua volta commentato: "Grazie alla nostra esperienza in materia di progettazione, fornitura e gestione tecnica delle reti Lte, con clienti nelle maggiori aree mondiali, abbiamo sviluppato un’esperienza specifica senza pari in tutti gli aspetti della realizzazione di reti 4G. Siamo naturalmente estremamente soddisfatti all’idea di poter continuare a condividere questa competenza con América Móvil con l’estendersi dell’attivazione dell’Lte in altri mercati latino-americani".

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Febbraio 2012

TAG: alu, alcatel lucent, america movil, claro, sud america

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store