Il Brasile diventa partner del CeBit

LA KERMESSE

Il presidente Dilma Rousseff inaugurerà l'evento insieme al cancelliere tedesco Angela Merkel. Gambardella (EuBrasil): "Nel paese sudamericano c'è il mercato del futuro"

di E.L.

Il Brasile diventa partner del CeBit di Hannover. Sarà Dilma Rousseff presidente del Brasile insieme ad Angela Merkel ad aprire la sera del 5 marzo l’edizione 2012 del la kermesse. "Nel suo ruolo di Paese Partner al CeBit 2012 - secondo Luigi Gambardella Presidente EUBrasil - il Brasile sottolinea le sue credenziali come nazione leader nel settore I con forte potenziale di crescita e capacità innovativa. L’Ict brasiliano si distingue sia per la sua flessibilità che per la potenzialità del suo mercato interno".

L'osservatorio europeo Eito stima nel 2012 una crescita dell’Ict brasiliano pari al 6% ed un valore complessivo del mercato pari a 92 miliardi di euro. "Il Brasile - puntualizza Gambardella - è considerato oggi uno dei più grandi mercati dell’Ict a livello mondiale ed uno di quelli con maggiore potenzialità di crescita".

Nei padiglioni dedicati al Brasile al CeBit 2012 società ed istituzioni brasiliane avranno la possibilità di mettere in evidenza prodotti e servizi offerti dal 'sistema Brasile'. Al padiglione 6 l'enfasi sarà sulle industrie chiave come il petrolio e l'agricoltura. Nel padiglione 11 il focus sarà sulle telecomunicazioni. Nel padiglione 12 invece sulle banche, sulla sicurezza e certificati digitali. Istruzione, ricerca e sviluppo, insieme a start-up del Brasile, saranno presentati nel padiglione 9. Soluzioni elettroniche per il governo saranno invece in mostra nel padiglione 8. Nel padiglione 19, gaming e Tv digitale. "Il Brasile è sicuramente un mercato del futuro - conclude Gambardella - L'economia del sesto più grande paese del mondo vanta un elevato prodotto interno lordo, investimenti privati in aumento ed il forte supporto del governo brasiliano a promuovere soluzioni di alta qualità Ict per la pubblica amministrazione".

Programmi infrastrutturali, come l'espansione della banda larga nelle aree rurali stanno rafforzando la domanda e si sta lavorando per diffondere sempre piu' la formazione di imprese ad alta tecnologia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Febbraio 2012

TAG: cebit brasile luigi gambardella dilma rousseff angela merkel tlc

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store