Zte al top per apparati venduti

BROADBAND

Il fornitore cinese al primo posto nella classifca Infonetics sul fronte dell'hardware per soluzioni Pon, Ftth, cavo e Dsl

Zte, fornitore di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, si conferma nel terzo trimestre 2011 al primo posto nella classifica dei vendor nell’ambito degli apparati Cpe (Customer provided equipment) in termini di unità vendute e fatturato. Lo rende noto l’azienda cinese, precisando che “Secondo il rapporto “Broadband Cpe and Subscribers: Pon, Ftth, Cable and Dsl: Q311 Quarterly Workdwide and Regional Market Share, Size and Forecasts” stilato dalla società di ricerche di mercato Infonetics, anche per il terzo trimestre 2011 Zte mantiene la prima posizione a livello mondiale in ambito Cpe quanto a  fatturato ed unità vendute, con il 12% e  il 19% di share rispettivamente. L’azienda era ai vertici di entrambe le categorie anche nel secondo trimestre 2011”.

Nel terzo trimestre 2011, Zte ha inoltre raggiunto la prima posizione nel business  Cpe Ftth, dove detiene una quota di mercato pari al 20% in termini di fatturato e al 34% in termini di unità vendute. L’azienda ha registrato una crescita complessiva del 300% anno su anno in Europa, con un incremento superiore al 200% in Sud America. In Cina, le vendite di dispositivi Cpe Ftth sono aumentate del 360% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Il segreto del nostro successo è  fornire ai clienti Cpe personalizzabili  in tempi estremamente rapidi - commenta Huang Fuzong, head of Zte Cpe Products division - Mantenendo elevati investimenti in ricerca e sviluppo, logistica e supporto post-vendita, siamo in grado di garantire la consegna tempestiva di prodotti personalizzati”.

A oggi, le soluzioni Cpe di Zte vengono utilizzate in oltre 80 paesi e sono implementate su larga scala presso circa metà dei principali 20 operatori del mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Febbraio 2012

TAG: zte, reti, broadband, apparati, tlc, pon, dsl, ftth

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store