Nuovo Pop in Islanda

COLT

Colt ha presentato oggi i piani per espandere la sua rete europea in Islanda con un nuovo Point-of-Presence (PoP) situato nell'infrastruttura per data center di Verne Global, a Keflavik, alimentata da due fonti di energia totalmente rinnovabile. Il nuovo PoP metterà in contatto l'ampia rete di backbone e di accesso paneuropea di Colt con la sede del data centre di Verne, fornendo una connessione di gateway tra l'Europa continentale e l'Islanda.

Colt predisporrà un anello specifico per collegare la sede in Islanda a due diversi punti geografici all'interno dell'infrastruttura Colt, ad Amsterdam e Londra, al fine di assicurare i più elevati livelli di disponibilità e ridondanza della rete. La connessione all'Islanda, prevista per la metà del 2012, amplia la disponibilità delle soluzioni di rete e computing integrate di Colt destinate ad aziende, operatori e partner di canale. Il nuovo PoP si aggiunge all'ampia "information delivery platform" di Colt che unisce 19 data center Colt e una rete ad alte prestazioni di 35mila chilometri in 21 paesi europei e negli Stati Uniti.

"Considerando la sua posizione e l'abbondanza di risorse naturali per l'energia rinnovabile, si prevede che l'Islanda diventerà il nuovo epicentro per le relazioni aziendali tra gli Stati Uniti e l'Europa continentale; pertanto, espandere la nostra presenza di rete in questa regione rappresenta un importante passo strategico per noi - dice François Eloy, Executive Vice President di Colt - Dedichiamo tutto il nostro impegno all’espansione costante della capacità della nostra information delivery platform in Europa".

In qualità di principale partner di connettività, Colt fornirà ai clienti di Verne Global l'accesso a una rete ad alte prestazioni con infrastruttura e servizi IT gestiti estesi a tutta Europa. Inoltre, il nuovo PoP consentirà a Colt di offrire soluzioni end-to-end che metteranno in contatto l'Islanda con il resto dell'Europa, tra cui colocation, servizi IT gestiti e un accesso alla rete, essenziale per l'erogazione dei servizi, il tutto supportato da rigorosi Service Level Agreement (Sla).

"Colt è il principale fornitore per l'accesso ad una rete che si estende in tutta Europa, dunque è stato naturale sceglierlo come partner per la nostra infrastruttura per data centre in Islanda - dice Jeff Monroe, Ceo di Verne Global - Come fornitore multi-servizio, Colt offre ai nostri clienti una connettività di primissimo ordine, nonché l'accesso al suo ampio portafoglio di servizi IT".

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Febbraio 2012

TAG: colt, network, rete, pop, islanda

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store