Quattro vincitori per "Modernizza la scuola"

NEC

Sono 4 le scuole europee che hanno vinti il concorso "Modernizza la tua Scuola" lanciato da Nec.  Il tema del concorso, chiedeva alle scuole di creare e mandare a Nec un filmato che sviluppava e motivava l’idea “Perché la nostra scuola ha bisogno di modernizzarsi” descrivendo lo stato della tecnologia all’interno dell’istituto.

Una giuria internazionale, che comprendeva membri di Nec ed il Phil Michael Kirch della Ludwig-Maximilians University di Monaco, ha scelto i 4 vincitori: Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri in Italia, Grundschule Glehn in Germania; International School di Cluj in Romania  e Österbyskolan in Svezia. Un premio speciale di 7.000  euro in prodotti Nec è stato assegnato alla Dimcho Debelianov School in Bulgaria.

Le quattro scuole riceveranno 15.000 euro in prodotti Nec, che saranno installati da partner locali. Ogni scuola potrà scegliere quali prodotti rispondono meglio alle proprie esigenze, incluse soluzioni Ultra Short Throw con staffe per lavagne integrate, soluzioni di proiezione Eco Multi-Purpose, pacchetti per proiezioni 3D oppure proiettori ad elevata luminosità ideali per grandi ambienti.  Sono disponibili monitor desktop di elevata qualità per le classi o gli uffici così come public display di grandi dimensioni per visualizzare messaggi all’interno dell’istituto.

“Negli ultimi 10 anni il settore Education si è modernizzato con sistemi di proiezione e display più coinvolgenti ed accattivanti - spiega Antonio Zulianello, General Manager di Nec Display Solutions Division - Una tecnologia migliorata può essere di grandissimo aiuto per gli insegnanti nel coinvolgimento della classe alle lezioni e nel processo di apprendimento degli studenti. Questi sono stati i presupposti del concorso e siamo particolarmente soddisfatti di aver dato l’opportunità a 5 istituti scolastici di dotarsi della più moderna tecnologia nel settore dell’Education”. "Strumenti aggiornati servono non soltanto a coinvolgere maggiormente gli studenti, ma a mentalizzarli concretamente sul loro futuro lavorativo” aggiunge Zulianello. “Tecnologie come lavagne interattive e proiettori 3D aprono un mondo di nuove modalità con cui veicolare nozioni e concetti, in maniera decisamente memorabile”.

I video vincitori del concorso saranno visibili sul sito Nec Display Solutions,  nella sezione dedicata al settore Education: www.education-nec.com/educampaignwinners.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Febbraio 2012

TAG: nec, scuola

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store