Murroni allo sviluppo del biz della nuova sede italiana

CAMBIUM NETWORKS

Cambium Networks, il vendor nato in seguito all'acquisizione del business WiBB (wireless broadband) di Motorola Solutions da parte di Vector Capital, sbarca nel mercato italiano. A conferma della continuità operativa sul territorio, Cambium ha affidato lo sviluppo del business ad Alessio Murroni, già responsabile commerciale per le medesime linee di prodotto in Motorola Solutions. Murroni assume contemporaneamente la carica di Regional Sales Director Western Europe e sarà affiancato da Luca Rocco in qualità di Regional Technical Manager, con responsabilità più focalizzate sugli aspetti tecnologici.



Cambium Networks eredita prodotti, tecnologie e competenze di Motorola nell'area WiBB, e offre quindi al mercato, in perfetta continuità col passato, soluzioni complete Point-to-Point (Ptp) e Point-to-Multipoint (Pmp), posizionandosi sin dal suo ingresso nel settore come vendor di riferimento.

Le soluzioni Ptp di Cambium Networks (Orthogon) sono rinomate sia per l’elevata affidabilità che per le eccelenti prestazioni , ed utilizzano una combinazione di tecnologie quali Multiple Input Multiple Output (Mimo), Orthogonal Frequency Division Multiplexing (Ofdm) e intelligent Dynamic Frequency Selection (iDfs) per assicurare sempre la massima affidabilità del segnale anche in condizioni di elevato livello di interferenza e non piena linea di vista (Nlos)

A livello globale sono più di tre milioni i moduli Pmp installati di Cambium Networks. Grazie alle caratteristiche uniche delle soluzioni Canopy i clienti ottengono dalle proprie reti wireless prestazioni elevate e costanti per accesso residenziale, video sorveglianza, smart grid e molti altri ambiti applicativi.

Alessio Murroni porta in Cambium Networks la sua profonda esperienza di vendita e sviluppo del canale nel mercato wireless broadband, sviluppata prima in Alvarion come poi in Motorola Solutions.

Luca Rocco, proveniente da Motorola Solutions, è un ingegnere elettronico con oltre 12 anni di carriera nell'industria delle telecomunicazioni, arricchita da una varietà di esperienze professionali maturate in aziende multinazionali come Italtel e Siemens.

“Cambium Networks raccoglie la mission di Motorola WiBB nel mercato e la sviluppa ulteriormente grazie al focus assoluto sullo sviluppo di soluzioni Wireless Broadband, fattore di cui si avvantaggeranno partner e clienti finali” - commenta Murroni - “Va anche sottolineato che una struttura agile e flessibile come quella di Cambium saprà reagire in modo particolarmente rapido ed efficace a fronte di cambiamenti e opportunità emergenti dal nostro mercato di riferimento. Questi aspetti costituiscono un ulteriore vantaggio competitivo che si aggiunge alla elevatissima qualità, affidabilità e efficacia operativa della linee Canopy e Orthogon, il cui portafoglio prodotti è peraltro in rapida evoluzione, offrendo perciò sempre nuove opportunità ai nostri partner commerciali. I notevoli investimenti in R&D porteranno rapidamente novità importanti che consentiranno ai nostri partner commerciali di proporre soluzioni innovative anche al di fuori dei tradizionali mercati di riferimento quali Isp e Pal”

Cambium Networks continua le operazioni in Italia tramite i suoi tradizionali distributori di riferimento quali Aikom Technology e Bpg Radiocomunicazioni. A tale proposito Cambium Networks presenterà a breve il suo nuovo programma di canale.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Febbraio 2012

TAG: cambium, motorola, alessio murroni, luca rocco

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store