Smau Roma, "in vetrina" le mobile apps innovative

POLIMI

Saranno svelati a marzo, in occasione della tappa capitolina della kermesse, i vincitori del contest promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da Smau. In concorso le migliori soluzioni in ambito business e consumer

di E.L.

Saranno svelati in occasione della tappa romana di Smau – in programma il 21 e 22 marzo - i vincitori del contest “Smau Mob App Awards”, promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, da Smau e con la media partnerhip di Wireless4Innovation e del Corriere delle Comunicazioni. Obiettivo del concorso è la premiazione delle migliori applicazioni mobili business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (new tablet, pad, smartphone).

Per le applicazioni dedicate al segmento consumer il contest prevede le seguenti categorie:  Community e Social; Giochi e Intrattenimento; Informazione, Media ed Editoria; Utility, Strumenti e Produttività; Mobile Marketing & Service; Mobile Commerce & Payment.

Le app per le imprese potranno invece candidarsi alle categorie: SalesForce; WorkForce; Business Intelligence; Altro.

I vincitori riceveranno visibilità sui principali media locali e nazionali, parteciperanno alla finale nazionale e verrà pubblicata una segnalazione della loro App sulla rivista Wireless4Innovation.

La presentazione della candidatura deve essere effettuata entro il 29 Febbraio 2012 compilando i form agli indirizzi: http://www.smau.it/inquiry/questionnaire/polimi-mobile-app-consumer-roma12/ e http://www.smau.it/inquiry/questionnaire/polimi-mobile-app-business-roma12/.

La "puntata" romana di Smau sarà anche l'occasione per battezzare il BarCamp tinerante per Sviluppatori di App, che dà l’opportunità di candidarsi come speaker a fianco di esperti del settore in sessioni dedicate a tematiche di sviluppo tecnico e rivolte ad una platea di manager (IT, Mktg, ecc.), sviluppatori, consulenti e imprenditori interessati a temi Mobile. Ogni intervento prevede una durata di 25 minuti. Le candidature sono aperte fino al 12 marzo.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Febbraio 2012

TAG: applicazioni, apps, polimi, smau roma, contest

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store