A firma di Huawei lo smartphone più veloce al mondo

PRIMATI

L'Ascend D è dotato di processore K3V2 quad-core che permette di ottimizzare l'uso del sistema operativo Android 4.0. Il telefonino cinese è anche il più compatto fra quelli con display a 4,5 pollici. Via anche al tablet MediaPad 10

di Patrizia Licata

E’ made in China e targato Huawei lo smartphone quad-core più veloce al mondo: chiamato Huawei Ascend D quad, è alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz/1.5GHz sviluppato dalla società di Shenzen e dotato del sistema di power management brevettato da Huawei che consente di risparmiare fino al 30% di energia. Questo device amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità per gli utenti finali che utilizzano il sistema operativo Android 4.0 e vanta anche il design più compatto tra gli smartphone a 4.5 pollici.

“Abbiamo ascoltato le principali esigenze degli utilizzatori di smartphone: velocità, durata della batteria, elevata qualità video e audio, design compatto e peso limitato. Huawei Ascend D quad supera le aspettative,” secondo Richard Yu Presidente di Huawei Device. “A gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo raggiunto il record del cellulare più sottile al mondo con Huawei Ascend P1 S. Ora siamo orgogliosi di presentare per la prima volta al Mobile World Congress 2012 Ascend D quad, lo smarphone più veloce al mondo”.

Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole. Ascend D quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart. La telecamera sul retro da 8 megapixel BSI e quella frontale da 1.3 megapixel consentono di registrare video in 1080p full HD. La batteria a 1800mAh ha una durata di circa due giorni in condizioni di normale utilizzo.

“Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità, Ascend D quad è la prova che anche i piccoli dispositivi possono avere elevate qualità”, dichiara Huawei. “Grazie al bordo ultra-sottile, lo smartphone risulta leggero e compatto”.

La linea Ascend D comprende anche gli smartphone Ascend D quad XL e Ascend D1. Ascend D quad XL è dotato di una batteria da 2500mAh che offre una durata da due a tre giorni in condizioni di normale utilizzo e ha una profondità di 10.9 mm. Ascend D1 invece è dotato di  un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh. La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012. Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012.

La società battezza inoltre il primo tablet da 10 pollici con processore quad-core. Il MediaPad 10 Fhd è un tablet dalle elevate prestazioni, con insuperabili funzionalità di intrattenimento audio-video, tra cui il processore quad-core da 1,5 GHz, il sistema operativo Google Android 4.0 e un display Ips ad alta definizione.

"La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per “intrattenimento”, giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book" - spiega Richard Yu, presidente di Huawei Device. "Abbiamo realizzato il MediaPad  concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità di intrattenimento, come la velocità, la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile."

Il MediaPad 10 Fhd è il tablet quad-core più veloce presente sul mercato. Grazie al suo processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, il MediaPad 10 Fhd ha una potenza di elaborazione incredibilmente veloce ed una elaborazione grafica di elevata capacità, ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad  consente l'accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (Hspa + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’Lte.

Le funzionalità audio-video  regalano agli utenti un'esperienza di intrattenimento del tutto nuova. Grazie allo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e al display IPS multi-touch, gli utenti possono usufruire della migliore esperienza visiva mai provata. Il MediaPad 10 Fhd utilizza la tecnologia Dolby Surround che consente gli utenti di vivere l’esperienza della perfezione durante la riproduzione di giochi, la visione di film in HD e l’ascolto della musica. Il MediaPad 10 Fhd è dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2G Ram, facilitando la registrazione di molti video e foto.

MediaPad 10 Fhd segue il principio di progettazione di tutti i prodotti Huawei: elegante, semplice e facile da usare. Il MediaPad 10 Fhd è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera. Il tablet è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598g, caratteristiche che lo rendono comodo da usare e da trasportare.

Il MediaPad 10 Fhd è il tablet Huawei di quarta generazione, e fa seguito a S7, S7 Slim e MediaPad (Android Honeycomb). Il device sarà disponibile per il mercato globale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Febbraio 2012

TAG: huawei, ascend, smartphone

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store