NUOVE RETI

Asti, cittadini e imprese connessi in fibra

Oggi taglio del nastro della nuova infrastruttura Man (Metropolitan Area Network). In campo Comune, Provincia, Regione Piemonte e Csi Piemonte

Pubblicato il 01 Mar 2012

reti-banda-larga-120203132136

Da oggi i cittadini e le imprese del territorio di Asti saranno collegati in fibra. Viene ufficialmente inaugurata la nuova infrastruttura in fibra ottica Man (Metropolitan Area Network) per garantire agli astigiani il diritto di accedere a Internet ad alta velocità.

Provincia e Comune di Asti hanno ampliato la rete realizzata dalla Regione Piemonte con il progetto Wi-Pie La rete uguale per tutti al fine di connettere all’infrastruttura le proprie sedi e le scuole del territorio di ogni ordine e grado, per offrire su un unico mezzo trasmissivo l’accesso alla rete, ai sistemi di fonia Voip e ai servizi web ad alto valore aggiunto.

La presentazione dell’iniziativa si terrà nel corso di una conferenza stampa sabato 3 marzo, alle ore 10,30, presso la Sala Consiglio della Provincia di Asti.

All’incontro prenderanno parte il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino,l’assessore al Bilancio e finanze, Risorse umane e patrimonio e Pari opportunità della Regione Piemonte Giovanna Quaglia, l’assessore ai Servizi Informativi ed Innovazione Tecnologica, Ambiente, Lavori Pubblici, Viabilità, Pianificazione Territoriale della Provincia di Asti Pierfranco Ferraris, il sindaco del Comune di Asti Giorgio Galvagno, il direttore Innovazione, Ricerca e Università della Regione Piemonte Roberto Moriondo e il direttore Commerciale del Csi Piemonte Roberto Soj.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati