Consumatori: ‘Simmetria e reciprocità nelle migrazioni tra operatori’

Nella missiva indirizzata al presidente Calabrò Federconsumatori e Adusbef chiedono all’Autorità di agire per semplificare la procedura di passaggio da un’operatore a un altro

Pubblicato il 22 Lug 2009

placeholder

Simmetria e reciprocità totale nella migrazione fra operatori
telefonici. È quanto chiedono il presidente di Federconsumatori,
Rosario Trefiletti, e di Adusbef, Elio Lannutti, in una lettera
indirizzata al presidente Agcom, Corrado Calabrò. “Riceviamo da
molto tempo, presso i nostri sportelli, critiche e sollecitazioni
da parte di numerosi cittadini, in merito ad enormi difficoltà
riscontrate in relazione ai passaggi o rientri nei vari operatori
telefonici, sia per la telefonia fissa che per quella mobile – si
legge nella missiva – A tal fine Le chiediamo di provvedere al più
presto affinché il tema della migrazione fra operatori telefonici
abbia una modalità caratterizzata da simmetria e reciprocità
totale, e che si concretizzi attraverso operazioni semplici e
rapide. Naturalmente tale richiesta è volta a sostenere il
diritto, per noi fondamentale, prioritario ed al di sopra di ogni
altra considerazione, della libera scelta dei cittadini in un
mercato, quale quello delle telecomunicazioni, aperto alla
concorrenza”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
agcom
Telecomunicazioni

Articolo 1 di 3