Wimax anche a Narni (Terni)

ARIA

Arriva anche a Narni il Wimax assicurando così agli oltre 20 mila abitanti del comune in provincia di Terni l’accesso alla banda larga e ad internet veloce. Aria, l’unico operatore nazionale Wimax, ha infatti siglato un accordo con il comune di Narni per portare in tempi rapidissimi la connettività a tutti i cittadini.

La notizia è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso il Comune di Narni nel corso della quale il Sindaco, Stefano Bigaroni, ha illustrato i termini dell’accordo che vedrà l’intero territorio cittadino coperto entro l’autunno. A seguire, progressivamente e sempre in tempi rapidi, saranno coperte anche tutte le frazioni che fanno capo a Narni.

I Narnensi dall’autunno potranno avere accesso a internet, navigare, accedere ai servizi che la pubblica amministrazione metterà loro a disposizione, sviluppare l’ecommerce e una più efficace accoglienza per i turisti ed i visitatori. In più, all’offerta tradizione di connettività, grazie ad una accordo con Asus presentato qualche giorno fa in occasione dell’apertura dell’Umbria Jazz festival, si aggiungerà anche la possibilità di accedere all’offerta internet e pc da 30 euro al mese.

22 Luglio 2009