Interoute raddoppia la rete in Turchia

BANDA LARGA

La società fornirà a Turkcell Superonline un'adeguata larghezza di banda per rispondere alla crescente domanda di servizi da parte di aziende e privati. Ravaglia: "Il Paese polo di grande importanza per il business europeo"

di F.Me.

La rete di Interoute si mette a servizio della Turchia. La società avvia una collaborazione con l'operatore di telecomunicazioni Turkcell Superonline per potenziare i servizi di rete. Collegandosi alla rete panaeuropea in fibra ottica di Interoute, Turkcell Superonline è in grado di soddisfare la domanda in linea con un'economia in crescita, e fornire alle imprese locali e internazionali un accesso di qualità a servizi voce e dati. La partnership fornirà all'azienda turca un'adeguata larghezza di banda dedicata.

"Grazie alla sua peculiare posizione, la Turchia è diventata un polo di grande importanza per il business in Europa - spiega Renzo Ravaglia, Evp Service Provider di Interoute Anche se stiamo assistendo a un aumento della domanda di servizi internet da parte delle aziende in questa regione, poco è ancora accaduto in termini di diversificazione delle reti esistenti. Siamo lieti di collaborare con Turkcell Superonline, una società che ha dimostrato senso dell'innovazione nel mercato turco delle telecomunicazioni e volontà di introdurre un migliore servizio di rete per il proprio paese. E' essenziale che la rete della Turchia sia protetta e potenziata per le future esigenze di business provenienti dall'Europa".


La Turchia è diventata un centro di business importante sia per le aziende locali che internazionali, con un Pil del 10% più alto rispetto al periodo precedente la crisi economica, grazie anche ai finanziamenti esterni e agli incentivi economici del governo negli ultimi anni. Gli investimenti nelle infrastrutture di rete del paese sono quindi essenziali al fine del mantenimento di questa crescita.

"Grazie ai nostri investimenti, e con la visione 'di trasformare quella che era la via della seta nella via delle tlc', stiamo costruendo un ponte tra il Medio Oriente e l'Europa attraverso la Turchia - sottolinea Murat Erkan, ceo di Turkcell Superonline - Interoute possiede la rete più avanzata e capillare in Europa, con una politica basata su prezzi flessibili e competitivi, che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di portare a queste regioni l'accesso a una rete di nuova generazione. Inoltre, siamo coinvolti anche nel Regional Cable Network Project, progettato per sviluppare una rete terrestre in Medio Oriente".

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Marzo 2012

TAG: interoute, turchia, turkcell superonline, renzo ravaglia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store