Italian Digital Agenda Annual Forum - Economia digitale e Innovazione - 11 Aprile 2012 - 11 Aprile 2012

Italian Digital Agenda Annual Forum

CONFIDUSTRIA DIGITALE

11 Aprile 2012

Confindustria Digitale accende i riflettori sull'Agenda Digitale europea e sulle strategie italiane. Presenti il commissario europeo Neelie Kroes e i ministri Profumo e Passera. Appuntamento alle ore 10.30 all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Negli ultimi anni l’Italia ha perso ulteriore terreno, in termini di competitività e soprattutto di produttività, nei confronti dei paesi concorrenti, riducendo anche la sua capacità di crescita. Come immaginiamo il nostro paese nel 2020? Abbiamo una visione strategica che ci permetta di consegnare un’economia competitiva alle nuove generazioni? Quale sarà il ruolo della digital economy nei prossimi anni?

Per rispondere a questi quesiti Confindustria Digitale promuove il primo “Italian Digital Agenda Annual Forum” in cui discuterà, con il Commissario Europeo per l’Agenda Digitale Neelie Kroes e i Ministri Corrado Passera e Francesco Profumo, il modello di governance, gli asset strategici e le azioni sulle quali costruire un’economia innovativa.

Ad aprire i lavori del forum sarà Neelie Kroes , commissaria europea all’agenda digitale alla presenza dei ministri Corrado Passera e Francesco Profumo. L’incontro sarà introdotto da una relazione di Stefano Parisi. In programma anche una tavola rotando fra Attilio Befera presidente di Equitalia, Riccardo Donadon fondatore di H-Farm Ventures, il governatore della Lombardia Roberto Formigoni, Marco Polillo presidente di Confindustria Cultura Italia e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

 

TAG: agenda digitale, stefano parisi, confindustria, forum