Via ai pagamenti telematici sul portale dell'Agenzia del Territorio

ABI

Parte da oggi il servizio “Pagamenti telematici da portale Agenzia del Territorio”, a disposizione degli utenti di Sister, il portale dei servizi telematici dell’Agenzia.

Professionisti, imprese e privati che utilizzano i servizi di Sister per le visure catastali, le ispezioni ipotecarie e la presentazione di documenti di aggiornamento (ad oggi sono attive circa 100.000 utenze convenzionate) potranno effettuare bonifici on line per i propri pagamenti direttamente sul portale Sister (sister2.agenziaterritorio.it)

Nell’ambito del più ampio accordo tra Abi e Agenzia del Territorio, tale progetto è stato sviluppato con il supporto del Consorzio Cbi, al fine di offrire agli utenti telematici dell’Agenzia la possibilità di pagare anche tramite bonifico bancario on line.

Al servizio “Pagamenti telematici da portale Agenzia del Territorio” hanno già aderito alcune grandi banche nazionali (Banca Itb, Banca Popolare di Sondrio, Banca Sella, Cariparma, Credito Emiliano, Gruppo Banca Etruria e Lazio, Gruppo Intesa Sanpaolo, Unicredit) e sarà gradualmente esteso a tutti gli Istituti Finanziari, aderenti al circuito CBI, che ne faranno richiesta.

Il Consorzio Cbi gestisce il Servizio di Corporate Banking Interbancario, che consente ad un’azienda di qualsiasi dimensione di lavorare direttamente, tramite il proprio computer, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti. Di qui la possibilità per oltre 850.000 imprese di ottimizzare la propria tesoreria - incassi, pagamenti, gestione documentale-Fattura Elettronica - attraverso circa 650 istituti finanziari consorziati, tra cui il 95% del sistema bancario, Poste Italiane e CartaLis. Il servizio è offerto in modalità competitiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Aprile 2012

TAG: abi, agenzia territorio

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store