Vodafone, in Olanda banda larga "prioritaria" per le aziende

IL PROGETTO

Via ad un progetto pilota della durata di sei mesi per offrire alle imprese che hanno sottoscritto un contratto premium un accesso "privilegiato" al network nelle ore di picco di traffico

di Paolo Anastasio


Vodafone ha annunciato che lancerà un servizio di banda larga prioritaria negli orari di picco di domanda per il segmento enterprise in Olanda. Si tratta di un progetto pilota, della durata di sei mesi, destinato esclusivamente ai clienti aziendali ai quali Vodafone fornirà accesso prioritario sul suo network olandese. Vodafone ha sottolineato che l’accesso prioritario nel segmento corporate non inciderà sui servizi offerti al resto della clientela. Il servizio di banda larga prioritaria è gratuito per i clienti che hanno sottoscritto un servizio dati premium destinato a laptop e tablet. Esclusi invece gli smartphone.

Secondo l’analista Jeffrey Vonk di Ing il nuovo servizio potrebbe trasformarsi in una nuova fonte di ricavi in futuro. “Probabilmente l’offerta di banda larga extra non funzionerà con i clienti privati, mentre funzionerà sicuramente con i clienti corporate”, ha detto Vonk.

Nel contempo, l’analista ha detto che lo stesso tipo di offerta sarà con ogni probabilità lanciato anche dal competitor Kpn, che sta lanciando diversi servizi innovativi. In precedenza, Vodafone ha già sperimentato un servizio di banda larga prioritaria destinato al segmento business in Spagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Aprile 2012

TAG: vodafone, olanda, extra broadband, enterprise

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store