Record nei test Hsupa single cell

ZTE

Zte ha registrato risultati record nel a test del data rate Hsupa single cell effettuato nei giorni scorsi a Shenzhen, Cina. I risultati del test hanno mostrato un data rate Hsupa pari a 15.2Mbps rispetto ai 16Mbps possibili, superando così il precedente record di 12Mbps. 

Con la crescente diffusione di smartphone e servizi multimediali mobile, è incrementata l’esigenza da parte degli utenti di disporre di data rate velocità più elevati,e ciò è spesso all’origine di congestioni di rete (bottleneck). Durante il test, per migliorare la capacità Hsupa, Zte ha impiegato una soluzione basata su tecnologia di cancellazione delle interferenze, di scheduling indipendente multi antenna e di ricezione a 4 antenne. Questi elementi hanno quadruplicato il data rate Hsupa senza necessità di effettuare l’upgrade dei terminali. Il test ha mostrato come gli operatori possano utilizzare la soluzione Zte per diminuire l’incidenza dei bottleneck sulla capacità di trasmissione.

“Social network e servizi multimediali hanno permesso a molti utenti di caricare contenuti sulle varie reti, creando così agli operatori una serie di problematiche”, afferma Pu Yingchun GU Product General Manager di Zte. “Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito di questo test, che mostra come i data rate in uplink possano essere migliorati del 50 percento e come la tecnologia di Zte possa contribuire a ridurre le problematiche di congestione”.

Zte investe il 10 percento dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo: nel corso dell’ultimo triennio, l’azienda ha investito in questo settore oltre 2 miliardi di Rmb. Con 2.826 richieste di brevetto, nel 2012 Zte ha raggiunto il primato mondiale relativo alle domande di brevetto internazionale in osservanza delle procedure Pct A dicembre 2011, Zte aveva concluso 30 contratti commerciali Lte ed implementato reti trial Lte per oltre 100 operatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Aprile 2012

TAG: zte, data rate, hsupa

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store