Sistemi operativi: BlackBerry 7 batte tutti per il business

TREND MICRO

Secondo una ricerca di Trend Micro l'Os targato Rim è il più sicuro per le aziende grazie alla forte protezione delle applicazioni e all'affidabilità dei sistemi di firewall

di F.Me.

Il BlackBerry 7 Os è il sistema operativo più sicuro per uso aziendale. A dirlo una ricerca condotta da Trend Micro. La superiorità in materia di sicurezza della piattaforma BlackBerry è stato un fattore chiave nell’indagine condotta, determinando punteggi particolarmente alti per quanto riguarda la sicurezza delle applicazioni, l’autenticazione, la cancellazione dei dati dalla memoria dei device, il sistema di firewall dei dispositivi e la virtualizzazione. Gli analisti di Altimeter Group, Bloor Research e Trend Micro hanno riscontrato che il livello di sicurezza di livello enterprise e la manegevolezza della piattaforma BlackBerry ne fanno la soluzione più avanzata per il business.

“Il nostro patrimonio risiede nella fornitura a livello aziendale di mobile computing - spiega Alberto Acito, managing director di Rim Italy -Recenti innovazioni come BlackBerry Mobile Fusion e BlackBerry Balance, rafforzano la nostra posizione di leadership e la nostra capacità di soddisfare le necessità di comunicazione mobile e di sicurezza di enti pubblici e privati, di qualsiasi dimensione”.

Quello di Trend micro non è il primo riconoscimento per Rim. BlackBerry Enterprise Solution è stata la prima piattaforma mobile a ricevere la Common Criteria Certification, stabilendo così un benchmark di riferimento assoluto nel settore.

Gli smartphone BlackBerry hanno guadagnato diverse certificazioni Fips 140 (Federal Information Processing Standard), negli Stati Uniti e in Canada, per la loro tecnologia dotata di crittografia incorporata. La BlackBerry Enterprise Solution è l’unica soluzione ad essere stata formalmente valutata e approvata dal Cesg (l’autorità tecnica nazionale per la sicurezza delle informazioni che lavora per il Governo britannico) per proteggere informazioni riservate.

Il BlackBerry PlayBook è il primo tablet con certificazione Fips approvato per l’utilizzo all’interno delle agenzie governative federali statunitensi, oltre ad essere il primo tablet certificato ad essere utilizzato dal Defence Signals Directorate (Dsd) del Governo australiano.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Aprile 2012

TAG: rim, blackberry, sicurezza, trend micro, alberto acito

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store