Nsn "allarga" l'Lte di China Mobile sullo spettro a 1,9 GHz

NETWORK

L'utilizzo della banda di frequenza consentirà di amplificare la capacità 4G. Borchert: "Si darà una forte spinta alla diffusione del Td-Lte a livello mondiale"

di P.A.
frequenze spettro

Nokia Siemens Networks (Nsn) potenzia la tecnologia Td-Lte (time division duplex long term evolution) per supportare la banda di frequenza 1.9GHz. L’allargamento consentirà a molti operatori di utilizzare lo spettro 1.9GHz per fornire servizi Td-Lte. China Mobile ha già pianificato l’evoluzione della sua rete Td- Scdma al dual-mode, supportando sia i servizi Td-Scdma sia quelli in Td-Lte nella banda a 1.9GHz attraverso un semplice software upgrade.

Lo spettro per la tecnologia Td-Scdma può essere modificato per supportare i servizi Td-Lte e ciò ha velocizzato il passaggio di China Mobile alla tecnologia 4G.

"L’espansione del nostro portfolio Td-Lte alla frequenza 1.9GHz segna un deciso passo avanti nella determinazione di Nokia Siemens Networks di fare di questo ambiente tecnologico la base della strategia di China Mobile ed allo stesso tempo di accelerare la diffusione del Td-Lte globalmente - dice Markus Borchert, ai vertici di Nokia Siemens Networks Greater China - La tecnologia Td-Lte consente un’esperienza di internet mobile molto più veloce e con un tempi di latenza (attesa) molto ridotti, offre velocità fino a 112 megabit per secondo (Mbps) e permette la perfetta visione di video in HD e intensissime sessioni di gaming interattive su smartphone, tablets e laptop. Tutti questi vantaggi di Td-Lte saranno ora fruibili anche nella frequenza 1.9GHz.”

Nell’ambito dell’evoluzione di Td-Lte di Nokia Siemens Networks, anche la Flexi Multiradio 10 Base Station supporta oggi il Td-Lte sulla frequenza 1.9GHz. Nokia Siemens Networks condurrà specifici trial nei suoi laboratori di Hangzhou in Cina e prevede la commercializzazione per l’ultimo trimestre dell’anno. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Aprile 2012

TAG: nokia siemens networks, nsn, china mobile, 1, 9 ghz, spettro

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store