Consumo di carburante sotto controllo con il Link 510

TOMTOM

Il nuovo TomTom Link 510, dispositivo per il tracciamento dei veicoli e la comunicazione con la flotta, aiuta le aziende a contenere l'aumento del consumo di carburante. Presentato oggi al Commercial Vehicle Show di Birmingham, Link 510 offre un maggiore controllo sull’efficienza di guida per ogni auto, furgone o camion della flotta, monitorando il comportamento del conducente, la posizione del veicolo e i suoi spostamenti.

Le aziende di trasporto possono utilizzare TomTom Link 510 per ottenere un resoconto sul consumo di carburante, sui fuori giri e sul livello di carburante, utilizzando un’interfaccia standard di gestione della flotta (Fms). Ciò consente la rilevazione di perdite di carburante e rifornimenti attraverso notifiche automatiche che aiutano i responsabili a rilevare l'incidenza dei furti di carburante, che sono oggi un problema crescente per le aziende di tutta Europa.

“Il nuovo dispositivo LINK sottolinea il nostro impegno verso una costante innovazione, fornendo prodotti facilmente installabili che offrono un notevole contributo ai profitti delle imprese” riferisce Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “L'impennata dei costi del carburante è diventata la principale preoccupazione per molti gestori di flotte e Link 510 è stato costruito sulla base dell’esperienza di TomTom per dare uno strumento ancora più potente per migliorare l'efficienza, monitorare il comportamento dei guidatori ed ottenere, quindi, una riduzione dei costi.”

“Crediamo che ogni impresa che utilizza veicoli aziendali può diventare più redditizia inserendo LINK 510 alla base dei suoi veicoli”

Questo compatto dispositivo può essere rapidamente installato su qualsiasi veicolo e interagisce direttamente con WebFleet, l’applicazione online di TomTom per la gestione della flotta, fornendo report dettagliati su tutti gli aspetti relativi all’utilizzo dei veicoli e al comportamento dei conducenti. Il monitoraggio dei veicoli TomTom ha una comprovata esperienza nel fornire all’azienda significativi ed efficienti guadagni ed un aumento del tempo fatturabile della propria forza lavoro mobile. Utilizzato con un dispositivo di navigazione TomTom Pro, offre inoltre spedizione di rapporti di lavoro, informazioni sul Tempo Stimato di Arrivo (Eta)  e funzionalità per la gestione della direttiva europe sulle ore di lavoro per gli autisti professionisti.

Eventuali personalizzazioni per migliorare la sicurezza e il monitoraggio remoto dei veicoli sono rese disponibili attraverso l'integrazione con gli ingressi e le uscite digitali di Link 510. Ciò consentirà alle imprese, per esempio, di proteggere carichi di elevato valore impostando lo sblocco dei portelli di carico di un veicolo solo nelle zone autorizzate.

TomTom Link 510 è disponibile a partire da Maggio 2012 presso i rivenditori autorizzati TomTom Business Solutions. Il prezzo consigliato al pubblico è 319,00 euro Iva esclusa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Aprile 2012

TAG: tomtom, link 510

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store