BT lancia il cloud a misura di aziende farmaceutiche

SERVIZI

La piattaforma BT for Life Sciences R&D consente di coordinare i flussi di lavoro e di avere un canale privilegiato di accesso ai dati. Burger (BT Global services): "Più bassi i costi di ricerca e più veloce il time to market"

di F.Me.

BT lancia BT for Life Sciences R&D, il primo servizio cloud progettato per favorire la collaborazione all’interno delle aziende farmaceutiche così da aumentare la produttività dei laboratori di Ricerca&Sviluppo. Il nuovo servizio è stato progettato per permettere ai clienti di essere conformi alla massima protezione richiesta dal settore, ai requisiti normativi e di compliance così che si adatti alle diverse applicazioni regolamentate che un’azienda può volere che vengano erogate.

Si tratta di una piattaforma sicura e dedicata per i ricercatori del settore farmaceutico, biotech,  società di dispositivi &diagnostica, nonché in ambito accademico e pubblico.

BT for Life Sciences consentirà al mondo farmaceutico di formulare e coordinare i flussi di lavoro in Silico (un metodo per testare medicine usando modelli computerizzati) e avere un canale privilegiato di accesso ai dati per identificare nuovi obiettivi in campo farmaceutico e nuovi farmaci. Inoltre, la piattaforma consente ai ricercatori di creare gruppi di progetto a livello mondiale e di collaborare utilizzando strumenti quali i social media.

"L'industria farmaceutica si trova ad affrontare un contesto estremamente competitivo in cui i ricavi derivanti dai brevetti protetti sono a rischio e la produttività della R&S è in declino, con conseguente riduzione dei ricavi ed una crescita dei costi per portare nuovi farmaci sul mercato - spiega Bas Burger, presidente di Global Commerce per BT Global Services - Ora le aziende possono ridurre potenzialmente i costi di ricerca e accelerare il time to market grazie alla collaborazione con terzi in un ambiente sicuro e conforme, e portare soluzioni innovative sul mercato più velocemente attraverso la simulazione e il “modelling” al computer. Questo servizio si propone di aiutare a sviluppare nuovi prodotti più velocemente, a costi inferiori e con maggiori ricavi”.

Il sistema permetterà ai gruppi di ricercatori di caricare in modo sicuro documenti, condividere risultati e comunicare via Instant Messanger, voce, video o chat per analizzare i risultati in un ambiente che segmenta i dati e utilizza qualificati componenti hardware e flussi di lavoro specifici per l'industria farmaceutica.

La piattaforma è supportata dal portafoglio dei servizi di sicurezza di BT, BT Assure. Questi permettono a BT di assistere i clienti nella progettazione della crittografia dei dati, di anonymization, di risk management  e di resilienza per soddisfare la qualità e requisiti normativi richiesti in ambiente cloud.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Aprile 2012

TAG: clous, bt, BT for Life Sciences, bas burger

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store