Mobile payment, il Regno Unito apre le danze e sfida Google

VIA AI SERVIZI DI O2

O2 battezza un servizio che consente di effettuare acquisti online via cellulare ma anche di trasferire denaro fino a 500 sterline. La mossa dell'operatore in anticipo rispetto allo sbarco sull'isola del wallet del motore americano

di E.L.

O2 lancia il suo servizio wallet, diventando il primo operatore del regno Unito proporre pagamenti mobili sul mercato. Il servizio di portafoglio digitale, supportato da Visa, consentirà agli utenti di trasferire fino a 500 sterline sui cellulari di altri utenti mobili e di effettuare acquisti online. In futuro il wallet  sarà implementato per supportare anche comunicazioni Nfc.

La mossa, che arriva un paio di mesi dopo il lancio del servizio Pingit di Barclays, poterà O2 a misurarsi con società del calibro di Google che poterà il suo portafoglio elettronica in Uk nei prossimi mesi.

L'applicazione di O2 è attualmente disponibile per i clienti che utilizzano i telefoni basati su iOs, Android e sistemi operativi BlackBerry, ma è disponibile anche una versione Web-based per gli utenti di piattaforme diverse. Il servizio è esteso anche ad utenti che non sono clienti O2. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Aprile 2012

TAG: O2, pagamenti mobili, wallet, gran bretagna, regno unito

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store