Liaison Huawei-Intel, in Cina un laboratorio Lte

NETWORKING

Via a una "cittadella" per testare gli sviluppi della tecnologia e verificare l'interoperabilità delle soluzioni. Si punta sulle sinergie

di P.A.

Huawei e Intel annunciano una collaborazione per promuovere la distribuzione di soluzioni Lte Tdd. Le due aziende stanno sviluppando un laboratorio congiunto, con sede in Cina, per gli Iot (Test di Inter-Operabilità) e una più veloce implementazione delle tecnologie a banda larga.

"Huawei è costantemente impegnata nella diffusione delle tecnologie Lte Tdd in tutto i mondo - dice Deng Taihua, presidente delle reti wireless  Lte Tdd & Wimax &Tds di Huawei - continueremo a investire nella ricerca di nuove soluzioni Lte Tdd e nella loro distribuzione; siamo entusiasti di collaborare con Intel per accelerarne lo sviluppo e fornire ai nostri clienti le tecnologie di ultima generazione".

Questa collaborazione è volta a sfruttare da un lato, la competenza di Huawei nelle infrastrutture di rete in ambito Lte Tdd, mentre dall’altro utilizzerà le piattaforme di comunicazione mobile a basso costo di Intel; tutto questo per accelerare la diffusione della tecnologia Lte Tdd. Collegandosi direttamente alle infrastrutture di Huawei, Intel effettuerà test end-to-end delle proprie piattaforme mobili, in un ambiente di vita reale.

"Innovazione collaborativa, è questa la strategia di Intel in Cina - ha dichiarato Tan Wk, Vice Presidente di Intel Iag & Responsabile della Mcg in Cina - L'impegno con Huawei si avvale dei punti di forza delle due aziende, leader nei propri settori. Siamo impegnati a collaborare con i partner per costruire un sano ecosistema Lte Tdd in Cina e nel resto del mondo".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Maggio 2012

TAG: huawei, intel, partner, cina, lte

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store