I data center aziendali "viaggiano" a 40 Gb

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent aggiorna la soluzione di switching per i data center Alcatel-Lucent Mesh, conosciuta anche con il nome di "fabric". Portando a 40 gigabit Ethernet - 40 GigE – l’interconnessione del Mesh, permette all’azienda di migliorare in modo eccezionale la velocità, la dinamicità e la flessibilità delle reti dei data center aziendali e fornisce un supporto alle reti in caso di mancanza di banda, per applicazioni real-time quali video collaboration e virtual desktop, e per i servizi in continua crescita basati su cloud.

Per completare l’evoluzione dei 40 GigE nel Mesh, Alcatel-Lucent ha aggiunto 40 GigE di funzionalità al suo OmniSwitch 10K Modular Ethernet Lan Chassis,un core switch di rete a elevate prestazioni. Questa caratteristica -insieme all’utilizzo di “Shortest Path Bridging” , una tecnica per l’ottimizzazione delle comunicazioni server-to-server attraverso la soluzione Mesh – permette alle aziende di trasformare i loro data center in private cloud e di riconfigurare le risorse del data center in modo veloce e semplice.

A complemento delle funzionalità dei 40 GigE, Alcatel-Lucent Mesh è stato certificate Citrix Ready. Il programma Citrix Ready aiuta i client a identificare le soluzioni di aziende terze parti per migliorare le soluzioni dedicate alle reti e al cloud computing di Citrix e per fornire un’esperienza utente fluida. Alcatel-Lucent collabora con Citrix per supportare le esigenze in continua crescita di uno stile di lavoro “mobile”, dei servizi cloud e di una varietà di nuove applicazioni fornite in azienda attraverso le reti Wan – Wide Area Networks -, e per supportare desktop virtualizzati che gravano nelle reti e che richedono un altissimo livello di supporto da parte dell’infrastruttura.

“L’infrastruttura di rete ha un’importanza fondamentale a fronte della trasformazione in atto nei data center a seguito della crescita esponenziale di servizi mobile e cloud - commenta  Klaus Oestermann, Group VP & GM Group, Citrix - Attraverso il portafoglio di soluzioni per le reti cloud di Citrix tra cui NetScaler 10 e Branch Repeater 6 offriamo alle aziende le stesse funzionalità su piattaforma cloud per potenziare il loro business che fino a ora erano solo utilizzate per cloud destinati a un ampio pubblico.  I giochi cambiano e siamo orgogliosi di collaborare con una delle aziende leader a livello globale nel campo delle comunicazioni per inaugurare una nuova era.  In qualità di soci fondatori del programma dell’ecosistema di Alcatel-Lucent Enterprise, saremo in grado di offrire ai nostri clienti la sicurezza di implementare soluzioni interoperabili Citrix Ready”. 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Maggio 2012

TAG: alcatel lucent, mesh, data center

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store