Nokia si allea con Facebook e rilancia la musica

Il servizio Ovi Lifecasting permetterà agli utenti del colosso finlandese di aggiornare lo status e condividere info con gli amici direttamente dal cellulare

Pubblicato il 02 Set 2009

placeholder

Nuovi servizi in collaborazione con Facebook e il rilancio di Nokia
Comes With Music, il servizio che consente il download di brani
sugli smartphone targati Nokia, anche con l'arrivo di due nuovi
cellulari di fascia di costo media e bassa. Sono queste le novità
annunciate stamattina al Nokia World, l’evento organizzato dalla
casa finlandese per annunciare le nuove strategie di mercato che
quest'anno si svolge in Germania, a Stoccarda.

“L’accordo con Facebook è destinato ad aprire un nuovo
capitolo sulla dimensione personale e la geolocalizzazione su
Internet – ha spiegato il Ceo di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo -. Ovi
Lifecasting (questo il nome del servizio ndr) grazie alla
geolocalizzazione, consentirà agli utenti non solo di aggiornare
il proprio status, ma anche di pubblicare la propria posizione sul
più popolare dei social network direttamente dal cellulare,
condividendo messaggi e notizie con gli amici più vicini”.
Il servizio debutterà sul nuovo N97 mini, versione slim del
modello di punta della Nokia, che arriverà in Italia al prezzo di
529 euro.
Per quanto riguarda Nokia comes with Music, invece, la compagnia
svedese ha presentato due nuovi cellulari e un mini-speaker
tascabile, destinati agli appassionati di musica, il primo dei
quali, l'X6, in grado di riprodurre fino a 35 ore di
musica.

Le novità vanno ad aggiungersi a quelle annunciate nelle scorse
settimane relative a Nokia Money, il servizio che offre accesso
alle operazioni finanziarie di base (transazioni e acquisti)
attraverso il telefono cellulare, al lancio previsto per il
prossimo ottobre del Nokia N900, il device basato su Linux, e al
primo notebook Nokia Booklet 3G, dotato di sistema operativo
Windows 7.
“Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel campo degli
smartphone e dei netbook – ha concluso il Ceo -. La nostra
strategia ha l’obiettivo di raggiungere non solo una nicchia di
mercato ma il grande pubblico anche attraverso un numero crescente
di partnership con leader mondiali in diversi settori”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4