La posta ora si invia con una app

TNT POST

Tnt Post,lancia la prima App che permette di creare e spedire corrispondenza – senza limite di volume - direttamente dal proprio tablet, dunque in qualsiasi momento e luogo. Pensata per consentire agli utenti di fruire in chiave mobile di tutte le funzioni del servizio Formula Ibrida, attivo dal novembre 2011 sul sito www.tntpost.it, l’App Tnt Post è disponibile per il download dai due più importanti store online I-Tunes e Android marketplace.

L’App consente quindi di soddisfare le mutevoli esigenze del mercato e semplificare i processi di document management digitali, rendendoli molto più efficienti e adattabili alle necessità di tutti. Oltre a consentire di creare e inviare corrispondenza in modalità digitale, l’App dà la possibilità di consultare in ogni momento lo stato di recapito di ogni singola busta grazie alla tecnologia satellitare della piattaforma Formula Certa che contraddistingue il servizio di recapito di Tnt Post.

Per la creazione di un proprio account, è sufficiente registrarsi al servizio Formula Ibrida tramite il sito www.tntpost.it e attivare il conto ricaricabile online MyPost (attraverso carta di credito).

Punto di incontro del mondo fisico e digitale, l’interfaccia utente dell’App Tnt Post consente una navigazione intuitiva e semplice con un menù declinato in quattro sezioni: Accesso, per consentire un’identificazione degli utenti registrati  con massimi livelli di sicurezza; Preventivi, per dare la possibilità di conoscere i costi delle varie opzioni di servizio; Ordini,  per la creazione e l’invio effettivo di raccomandate, lettere ordinarie e cartoline di posta ibrida; Saldo MyPost per verificare in qualsiasi momento il saldo del proprio conto ricaricabile e avere accesso al sistema di ricarica sul sito www.tntpost.it in un “touch”.

I tools del sistema permettono una ulteriore flessibilità e praticità nell’utilizzo dell’App:  è fornita la possibilità di utilizzare moduli e layout predefiniti, caricare e successivamente registrare i propri modelli, che sono facilmente personalizzabili grazie allo Strumento di Document Composition. L’utente ha inoltre la possibilità di caricare, scaricare e modificare rubriche d’indirizzi che verranno poi registrate nel profilo utente.

Con quest’ultima innovazione, Tnt Post conferma la propria scelta di cogliere le opportunità di crescita offerte dalla nuova diffusione di device mobili. Secondo una ricerca effettuata dalla School of Management del Politecnico di Milano, in Italia il mercato dei new tablet è cresciuto di oltre il 347% nel 2011. Quasi 9 aziende su 10 ritengono che i tablet si affiancheranno agli smartphone e che, per alcune attività, prenderanno il posto dei PC portatili. I dati, esiti di una survey condotta presso 250 Chief Information Officer e oltre 1.000 professionisti, hanno evidenziato che questi nuovi dispositivi hanno e continueranno ad avere una diffusione sempre più elevata nel mondo business.

“A distanza di pochi mesi dal lancio del servizio Formula Ibrida sul nostro sito, sono state totalizzate 500 mila richieste di spedizione. Siamo oggi orgogliosi di aver arricchito l’accessibilità al servizio introducendo sul mercato italiano la prima soluzione di posta ibrida su device mobili”, ha dichiarato Valentina Pavan, responsabile Marketing di Tnt Post Italia. “Confidiamo che l’App potrà ottenere un ottimo riscontro grazie all’affidabilità e alla comodità del servizio Formula Ibrida declinato anche in chiave mobile”.

 L’App TNT Post è compatibile con iPad (iOS) e Android (OS).

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Maggio 2012

TAG: tnt post, app, applicazione, valentina pavan

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store